La t-shirt tecnica secondo Hevik

Se il cotone venisse sostituito da un mix di fibre costituito al 90 per cento da Dryarn, e dal restante 10 per cento, in egual misura, da Resistex Carbon ed Elastan; se la T-shirt fosse prodotta con la tecnologia seamless…Hevik T-Shirt

L’aspetto tecnico legato ai capi HEVIK è ben evidente nella sua linea underwear, che ora si avvale di una nuova T-shirt capace di fornire alla vostra pelle il corretto grado di isolamento e di traspirabilità.
Se non avete mai indossato capi prodotti seguendo lo standard solitamente indicato per gli atleti… è il momento di provare!

Technical T-SHIRT_backD’estate una normale T-shirt in cotone sotto la giacca tecnica rappresenta la regola seguita da moltissimi motociclisti/scooteristi. Ma poi metti insieme Resistex Carbon ed Elastan la sensazione di benessere sulla pelle diventa avvertibile, soprattutto in quelle situazioni che obbligano a stare in sella per parecchie ore o quando si va in pista d’estate, con la propria sportiva, indossando obbligatoriamente la tuta in pelle.

Certo l’underwear tecnico è costoso. Ma chi pratica sport outdoor con una certa frequenza non può farne a meno. Tra questi non è sbagliato inserire anche l’utente che ha scelto la moto o lo scooter come mezzo di trasporto principale. Almeno in estate, una t-shirt dotata di queste caratteristiche andrebbe inserita dell’abbigliamento standard.

Vediamo di capire quali caratteristiche e tecnologie sono nascoste dietro le fibre indicate:
DRYARN è una microfibra altamente performante, più leggera di ogni altra, più isolante della lana e dotata di un alto livello di traspirabilità. Essa gestisce il flusso di vapore della traspirazione mantenendo bilanciato il sistema di termoregolazione e conservando la pelle asciutta. Allo stesso tempo la sua bassa conduttività termica isola meglio dal clima esterno. In definitiva il suo lavoro è a doppio senso: isolante in ingresso e traspirante in uscita. Ancora una cosa: non si stira!
RESYSTEX CARBON è ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo. E’ naturale al 100% e non contiene prodotti chimici. Nella nostra T-Shirt aiuta a disperdere l’elettricità statica, protegge dai raggi UV e aggiunge un effetto antibatterico. E ancora accelera il processo di evaporazione del sudore.
ELASTANT è una fibra sintetica di poliuretano che viene utilizzata per elasticizzare i tessuti.

La T-Shirt di HEVIK viene prodotta tramite la tecnologia Seamless, che riduce drasticamente le cuciture a tutto vantaggio del design… e del benessere, colore: nero con grafiche tono su tono, taglie: da S a XXL, con un prezzo al pubblico di 45 euro.

 

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*