Milkit: la soluzione evoluta per il tubeless

Dopo i riconoscimenti ottenuti agli Eurobike Award del 2019 e da Mountain Bike Magazine nel 2020, MilKit ambisce a diventare un vero e proprio leader nella fornitura di soluzioni intelligenti per biciclette. Milkit rende pulito, sicuro e anche semplice il tubeless rendendolo più appetibile per una larga fascia di ciclisti anche urbani.

Il rivoluzionario sistema di valvole tubeless rende infatti l’installazione e la manutenzione degli pneumatici tubeless facile e veloce. L’obbiettivo dell’azienda svizzera è quello di facilitare la vita quotidiana di mountain biker, ciclisti e altri atleti attraverso l’utilizzo di materiali di altissima qualità e lo sviluppo di prodotti innovativi permettendo di misurare e rabboccare il sigillante di tenuta senza dover sgonfiare lo pneumatico.

Milkit offre anche un sistema di gonfiaggio che rimpiazza i compressori e le valvole C02; è estremamente efficiente e compatibile con tutte le valvole Presta. Trova posto comodamente nello zaino, o direttamente nel porta borraccia, e raggiunge il massimo delle prestazioni con le valvole specifiche del brand svizzero che assicurano la massima tenuta e garantisco che il liquido sigillante vada interamente a confluire nello pneumatico. Per inserire la giusta quantità di sigillante viene fornita una specifica siringa e l’attrezzo per smontare il corpo valvola interno.

Chiaramente Milkit ha lavorato anche sul sigillante realizzando un prodotto dalle elevate proprietà, in grado di chiudere buchi fino a 6 mm e di garantire la perfetta efficienza all’interno dello pneumatico fino a 9 mesi prima di dover procedere al rabbocco. La composizione chimica è studiata per non generare cattivi odori e per non danneggiare gli pneumatici e i cerchi, che possono facilmente essere puliti con acqua. Il sigillante Milkit ha anche un range di temperature di funzionamento molto elevato, da -20 a + 50 gradi, ed è compatibile con le valvole di CO2.  

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*