Mitas Terra Force-R: per le moderne maxi enduro

Il nuovo pneumatico radiale TERRA FORCE-R è stato progettato per motociclette Maxi Enduro e Trail, ed è destinato a essere utilizzato sia su strada (90 %) che fuoristrada (10 %). Il TERRA FORCE-R è la scelta ideale per motociclisti, che utilizzano la loro moto quotidianamente, e anche per avventurieri che amano viaggi lunghi, con un passeggero e con bagagli. Il nostro obiettivo era di offrire ad entrambe le tipologie di motociclisti un pneumatico sicuro, dinamico e facile da usare. Il pneumatico Mitas TERRA FORCE-R sarà disponibile per la vendita da aprile 2016

Mitas_Terra_Force_R

“Il pneumatico Mitas TERRA FORCE-R è una scelta eccellente per chi usa la moto per viaggi avventurosi,” ha detto Ksenija Bitenc, direttore operativo Mitas Moto. ”TERRA FORCE-R è un pneumatico radiale, progettato per viaggiare sia su strada che fuoristrada, ma il disegno del battistrada è comunque più adatto per l’utilizzo stradale. Presenta una trazione eccellente sull’asfalto sia bagnato che asciutto, ma si comporta benissimo anche sullo sterrato leggero,” ha aggiunto Bitenc.

Il Mitas TERRA FORCE-R garantisce un’aderenza immediata, un’eccellente trazione su strade bagnate e asciutte, sterzata facile e ottima manovrabilità; inoltre ha una buona stabilità in rettilineo e in curva. Un’importante caratteristica del TERRA FORCE-R è anche quella di avere prestazioni costanti per l’intero ciclo di vita, e con carichi elevati. Tutte le suddette caratteristiche del TERRA FORCE-R sono state comprovate da collaudatori molto competenti e abili. I test sui pneumatici sono stati eseguiti con motociclette diverse, in varie condizioni climatiche e su varie tipologie di superfici.

Le mescole del battistrada sono state appositamente sviluppate per il Mitas TERRA FORCE-R e contengono elastomeri di ultima generazione e cariche ad alta attività. Offrono un’aderenza eccellente in tutte condizioni, un’usura uniforme e una sensazione di massima fiducia in viaggi su strada o fuoristrada. Tecnologie e mescole sono il risultato dell’impegno di Mitas di offrire viaggi sicuri e piacevoli.

Il pneumatico Mitas TERRA FORCE-R sarà disponibile per la vendita da aprile 2016 nelle seguenti dimensioni:
110/80R19 59V TL [ A ]
140/80R17 69V TL [ P ]
150/70R17 69V TL [ P ]

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*