Morbidelli T1002VX

Morbidelli annuncia l’arrivo in Italia della nuova T1002VX, un modello che ridefinisce il concetto di Adventure Tourer grazie al suo esclusivo motore V-Twin a 80 gradi da 997 cm³ in grado di offrire un equilibrio unico tra coppia motrice e fluidità. Inoltre, grazie ad uno sviluppo meticoloso ed alla presenza di componentistica superiore, la T1002VX porta l’esperienza di guida ad un livello superiore segnando l’ingresso del prestigioso marchio Morbidelli nel segmento Adventure di grossa cilindrata.

Design e stile
Il design della T1002VX si distingue pur rimanendo fedele al filone di appartenenza. Il telaio a vista mette in mostra il bicilindrico a V di 80° che eroga 87,2 Cv a 7500 giri/min con una coppia massima di 89 Nm a 5.250 giri/min. L’altezza da terra e gli pneumatici all-terrain fanno di questa moto una soluzione adatta a tutti, adatta anche per i motociclisti che desiderano esplorare i sentieri meno battuti.

Prestazioni e Controllo Avanzati
La nuova T1002VX e’ dotata di sospensioni KYB regolabili: una forcella telescopica rovesciata da 43 mm con una corsa di 183,8 mm all’anteriore e una sospensione posteriore multi-link con una corsa di 77,4 mm, che offrono una guida precisa anche nelle condizioni più difficili. Il sistema frenante fornito da J.Juan include doppi dischi flottanti anteriori da 320 mm e un disco posteriore da 260 mm, insieme al sistema Bosch ABS Pro per garantire la massima sicurezza in curva.

Modalità di Guida Intelligenti
Una delle caratteristiche distintive della T1002VX sono le sue quattro modalità di guida, sviluppate per adattare la moto alle diverse condizioni. Queste modalità consentono di regolare la risposta dell’acceleratore e disattivare l’ABS per un’esperienza di guida personalizzata:
Standard: ideale per l’uso quotidiano. ABS attivo per maggiore stabilità.
Sportiva: risposta rapida dell’acceleratore.
Pioggia: riduzione della potenza per migliorare la trazione su superfici bagnate.
Off-Road: Ottimizzata per terreni accidentati.

Innovazione nel Design e Connettività avanzata
La moto è dotata dell’innovativo sistema Morbidelli Connect, una piattaforma progettata per offrire una sicurezza attiva superiore per il pilota. Tramite la Morbidelli app, gli utenti possono connettersi alla moto grazie al T-BOX con connettività 4G integrata, monitorando in tempo reale le principali funzioni.
L’app consente anche il tracciamento in tempo reale di amici vicini che utilizzano Morbidelli Connect, offrendo un’esperienza di guida condivisa e sicura, mantenendo i piloti connessi durante i percorsi.

Componenti e Tecnologia Premium per il massimo Comfort
La T1002 VX è equipaggiata di serie con top case e con funzionali borse in alluminio a sgancio rapido, progettate specificamente per proteggere il carico in tutte le condizioni climatiche. Include inoltre dispositivi come manopole e sella riscaldabili, blocchetti comandi retroilluminati e un display TFT da 7 pollici, che mostra tutte le informazioni in tempo reale per garantire che il pilota abbia sempre il pieno controllo durante il viaggio.

Disponibilità ed informazioni commerciali
La Morbidelli T1002VX sarà disponibile nelle concessionarie italiane del Gruppo Keeway, a partire del mese di Novembre al prezzo di 9.990€, borse laterali e top case in alluminio inclusi. La garanzia è di 3 anni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*