Motodays 2016, due ruote e due routine…

Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà una sezione dedicata alle produzioni in scala – Un contest premierà i migliori modelli

L’ottava edizione di Motodays, il Salone della Moto che si svolgerà dal 3 al 6 marzo in Fiera Roma, ospiterà una sezione inedita, dedicata all’appassionante mondo delle realizzazioni in scala: il modellismo.
L’iniziativa prevede un contest di Modellismo Statico MXM riservato a diverse categorie di esemplari, con partecipazione gratuita. Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Alfa Model Club di Roma.
Tutti i modelli pervenuti entro il 1° marzo presso la sede del club saranno esposti a Motodays in speciali vetrine, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 marzo. Per i partecipanti al contest l’ingresso al Salone sarà gratuito per tutta la giornata di domenica.

Il bando di concorso prevede la partecipazione con modelli di mezzi e diorami civili: auto e camion dalle scale più piccole fino alla scala 1/43 (previste due categorie, per modelli da scatola e per modelli modificati o autocostruiti); auto e camion dalla scala 1/43 alle scale più grandi (anche qui ci sono delle sottocategorie: per modelli da scatola, per modelli modificati o autocostruiti e una speciale classifica per i modelli di moto).
La giuria sarà composta da giudici esterni scelti fra i maggiori specialisti nel campo. La premiazione avverrà domenica 6 marzo alle ore 15.00 e la riconsegna dei modelli dalle ore 18.00. Chi invece vorrà partecipare anche alla successiva mostra-concorso di Euroma in programma dal 18 al 20 marzo potrà lasciare i propri modelli in consegna all’Alfa Model Club.
I modelli partecipanti devono pervenire entro il 1°marzo all’Alfa Model Club di Roma, in Via Scandriglia n.16.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*