MOTOGP Motegi:Lorenzo Va Pedrosa KO!

01 Qatar 16, 17 , 18, 19 y 20 de marzo de 2016; circuito de Losail. Motogp; mgp; motogp

Mentre Lorenzo in sella alla sua Yamaha concludeva in testa la seconda sessione di prove libere, anche se di pochissimo nei confronti di Dovizioso (56millesimi), Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) si fratturava la clavicola destra a seguito di un highside

Il Dottor Xavier Mir ha dichiarato sulle condizioni di Dani “Pedrosa ha una frattura alla clavicola destra, una prima analisi risulta necessario l’intervento chirurgico, La frattura non è scomposta ma l0osso è rotto in quattro pezzi; circostanze che normalmente richiedono un intervento chirurgico. Il trauma cranico sospettato all’inizio ha dato esito negativo – lui è ok, conscio e ricorda tutto. Si è anche infortunato leggermente al piede sinistro, ma la clavicola è la cosa maggiore. Pedrosa ha già avuto in passato degli infortuni alla clavicola, e questa sembra meno grave. Può essere che tornerà a Barcelona per essere operato domani, sebbene nulla è ancora stato deciso in modo definitivo. Il team e il pilota prenderanno la decisione per conto loro in merito alle cure e le azioni da intraprendere.

About Gianluca Villa 646 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*