FORMA PORTOFINO OUTDRY: Uno stivale per la brutta stagione

Forma presenta un nuovo stivale per rispondere sia alle esigenze del motorider metropolitano sia del viaggiatore che cerca uno stivale che si distingua per l’eleganza e lo stile, senza ovviamente rinunciare al comfort e alla sicurezza. Forma ha sempre dedicato molta attenzione sia al mercato Touring che Urban, impegnandosi a studiare gamme di calzature da moto dedicate a questi segmenti che rispondessero alle più svariate e peculiari richieste.
Portofino è un top di gamma dotato dell’innovativo sistema OutDry®, che prevede l’applicazione di una membrana impermeabile, traspirante e laminata 3D direttamente sulla tomaia, la quale, in caso di pioggia o neve, impedisce all’acqua di penetrare e impregnare la calzatura e, allo stesso tempo, consente la traspirazione. In questo modo, viene garantita la massima impermeabilità e sia il piede che lo stivale rimangono asciutti, per offrirvi prestazioni e comfort nettamente superiori rispetto ai sistemi di costruzione tradizionali.
Il design mette in evidenza lo stile di questo modello, che si nota al primo sguardo, grazie alla tomaia in pelle in pieno fiore ingrassata, alla suola personalizzata in gomma a doppia densità, alla chiusura con zip e velcro e all’inserto reflex posteriore, mentre all’interno troviamo la fodera in materiale imbottito. Dispone di diverse protezioni in punti strategici, sia all’esterno, come la protezione per il cambio marcia, sia all’interno, come le protezioni in TPU per le caviglie.
Il sottopiede ergonomico Mid Dual Flex (rigido nella parte posteriore e molto flessibile in quella anteriore per facilitare il cambio della marcia e la camminata) è in PP, ricoperto in feltro anti-shock, studiato e realizzato per attutire le vibrazioni e garantire un’ottima stabilità del piede nel contatto con le pedane.
La suoletta (personalizzata e ricoperta in microfibra) è antibatterica e sostituibile con Air Pump System, un sistema che funziona tramite una speciale camera d’aria, la quale sposta l’aria all’interno della calzatura, oltre che attutire ed ammortizzare il peso del corpo.

PORTOFINO OUTDRY
È disponibile nel colore nero ed offre una gamma di taglie che vanno dalla 38 alla 47.
Come tutte le calzature Forma, Portofino OutDry® è omologato CE, è stato disegnato, progettato e sviluppato in Italia e prodotto nella Comunità Europea.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*