
MotoGP – Qualifiche


La pioggia è arrivata anche in Argentina a rovinare i piani dei piloti, ma nonostante delle condizioni difficili da decifrare e un asfalto viscido, Marquez conquista la pole position solcando un abisso tra sè e gli altri. Secondo posto a sorpresa per Karel Abraham sulla Ducati GP15, che incassa però gia oltre sette decimi di ritardo. Completa la prima fila Cal Crutchlow sulla Honda del team di Lucio Cecchinello.
Apre la seconda fila Danilo Petrucci con la Ducati GP17, seguito da Dani Pedrosa (che è dovuto passare dal “purgatorio” della Q1) e Maverick Vinales, più in difficoltà sull’asfalto umido ma che può vantare un passo di tutto rispetto per la gara di domani, per cui non è prevista pioggia. Settimo posto per Valentino Rossi. Anche il dottore è emerso dalla bolgia della Q1 sgomitando con Pedrosa, Zarco, Dovizioso (escluso per pochissimi millesimi) e Lorenzo. Weekend che si sta rivelando incredibilmente difficile per Rossi, che non riesce a replicare le prestazioni della gara in Qatar e nonostante la pioggia, naviga nelle posizioni di centro classifica. Si preannuncia una gara decisamente in salita. Pregevole ottavo posto per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che può puntare ad un solido risultato nella top10 per la gara. Male Iannone, solo 12° e staccato di oltre tre secondi dalla vetta.
Weekend difficile e sfortunato per il team Ducati ufficiale, con Dovizioso che per pochi millesimi non riesce ad accedere alla Q2 ed è costretto a partire in quinta fila dalla tredicesima casella e Jorge Lorenzo relegato alla sedicesima posizione, in grande difficoltà anche sul bagnato.
Le gare domani cominceranno alle 18.00 con la Moto3, seguirà la Moto2 alle 19.20 e infine la MotoGP alle 21.00 (ore italiane)
Lascia un commento