Il giovane e innovativo marchio spagnolo votato alla mobilità elettrica e sostenibile che è recentemente sbarcato sul mercato italiano con il maxi scooter EXE, si presenta ad EICMA 2023 con tre nuovi scooter che vanno ad ampliare la sua gamma e una offerta speciale per chi acquisterà il modello EXE entro fine anno che prevede lo sconto totale del costo di immatricolazione.
Nerva EXE II
Il nuovo modello EXE II si pone al top della gamma Nerva. Si tratta di una evoluzione sia tecnica che stilistica del già conosciuto EXE, lo scooter che va ad affiancare nel catalogo della Casa spagnola. L’EXE II vanta un design ancor più accattivante pur rimanendo fedele all’impostazione stilistica di tipo GT già apprezzatissima sull’EXE. Il pacco di batterie Blade da 7,83 kWh di capacità è garantito per 6.000 cicli di ricarica (come per tutti gli scooter Nerva) e grazie al nuovo caricabatterie da 3,3 kWh fornito di serie nell’equipaggiamento si può ottenere una ricarica completa in sole 2,4 ore ed una ricarica dell’80% in 2 ore.
Il nuovo motore con raffreddamento a liquido vanta una potenza massima di 11 kW con una potenza di picco di 19 kW. La velocità massima è di 130 km/h, mentre l’autonomia varia dai 180 km in modalità ECO, ai 140 km della modalità NORMAL ai 90 km della modalità SPORT. Fra le peculiarità garantite di serie troviamo anche il pannello strumenti OLED da 8,8”, l’avviamento keyless, il controllo di trazione e un sistema integrato di diagnosi da remoto. Anche questo modello utilizza le batterie Blade LFP di BYD (batterie al Litio/Ferro-fosfato), che hanno dimostrato di essere le più sicure e stabili dell’intero mercato.
Nerva Cargo
Il Nerva Cargo è uno scooter “business” monoposto pensato esclusivamente per gli operatori economici che devono muoversi velocemente nei centri cittadini potendo usufruire di una discreta capacità di carico. La base ciclistica e meccanica è di derivazione EXE. Quindi vi troviamo le batterie Blade ricaricabili in 3,5 ore (2,8 ore all’80%), il motore da 9 kW di potenza massima (picco 11 kW), 100 km/h di velocità massima ed autonomia di 140 km (ECO) o 105 km (NORMAL). La velocità massima è personalizzabile entro i limiti sopra citati.
Nerva Lift
Il nuovo modello Lift è destinato principalmente ad un utilizzo urbano. Ha un design più giovanile e sportiveggiante rispetto all’EXE e all’EXE II, che invece sono destinati anche ad un commuting extraurbano. Il Lift pesa 20 kg in meno rispetto all’EXE ma offre comunque spazio in abbondanza per due persone. La base ciclistica con entrambe le ruote da 14” lo rendo ancor più agile nel traffico cittadino. Il motore elettrico ha una potenza massima di 6,75 kW (picco 10 kW) che garantisce una velocità massima di 105 km/h. Il pacco di batterie Blade da 4,147 kWh si ricarica in 3,7 ore (3 ore 80%). L’autonomia è garantita in 130 km (ECO), 90 km (NORMAL) o 70 km (SPORT). Sul Lift troviamo anche un raffinato pannello strumenti OLED da 7” e il sistema di diagnosi da remoto come sull’EXE II.
Lascia un commento