Nuova BMW X1 M35i xDriveN

Performante e dall’inconfondibile carattere M, l’unità a quattro cilindri più potente dell’ultima generazione di motori, telaio specifico M, BMW xDrive, la nuova BMW X1 M35i xDrive raggiunge i 100 km/h da ferma in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h

Un nuovo modello, performante e dall’inconfondibile carattere M, che si posiziona al vertice della gamma BMW X1. La nuova BMW X1 M35i xDrive si propone di offrire quel piacere di guida in ogni condizione che è alla base del concetto di Sports Activity Vehicle (SAV) compatto, grazie al dinamismo, l’agilità e la precisione per cui i modelli M sono famosi.

Un nuovo modello, performante e dall’inconfondibile carattere M, che si posiziona al vertice della gamma BMW X1. La nuova BMW X1 M35i xDrive si propone di offrire quel piacere di guida in ogni condizione che è alla base del concetto di Sports Activity Vehicle (SAV) compatto, grazie al dinamismo, l’agilità e la precisione per cui i modelli M sono famosi. L’unità a quattro cilindri fa parte della nuova generazione modulare di motori Efficient Dynamics del BMW Group e utilizza la tecnologia M TwinPower Turbo, facendo registrare una potenza massima di 221 kW/300 CV in Europa e una ancora più elevata di 233 kW/317 CV negli Stati Uniti e in altri mercati selezionati.

La nuova BMW X1 M35i xDrive raggiunge i 100 km/h da ferma in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il telaio specific M – che include come optional i freni M Compound, per la prima volta su un modello performance – si combina con la trazione integrale intelligente BMW xDrive per offrire prestazioni incredibili. Il carattere deciso della nuova BMW X1 M35i xDrive è chiaramente visibile sia all’interno che all’esterno.

La nuova BMW X1 M35i xDrive sorprende anche per quanto riguarda la tecnologia digitale: è tra i primi modelli a disporre del nuovo BMW iDrive con QuickSelect e del BMW Operating System 9. Il lancio sul mercato della nuova BMW X1 M35i xDrive inizierà nell’ottobre 2023 negli Stati Uniti. Le consegne in Europa inizieranno nel novembre 2023. Il modello sarà costruito nello stabilimento del BMW Group di Regensburg, insieme a tutte le altre varianti della nuova BMW X1, compresa la BMW iX1 completamente elettrica

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*