Nuova Ford Focus RS

Ford ha celebrato la produzione della 1a Ford Focus RS di nuova generazione, realizzata presso l’impianto di Saarlouis, in Germania. Estendendosi dalle compatte di segmento B alle supercar più esclusive, la famiglia Ford Performance sarà ancora più completa e versatile. Nel 2016 Ford produrrà oltre 40.000 vetture ad alte prestazioni, tra cui Fiesta ST, Focus ST, Focus RS, Mustang e Ford GT, circa il 40% in più rispetto al 2015.

Ford-Focus-RS-2016-16

 

La nuova Ford Focus RS è spinta da una versione da 350 cavalli del motore EcoBoost 2.3, adottato anche dalla Mustang. L’accelerazione, con soli 4,7 secondi per raggiungere i 100 km/h, è la più rapida di qualsiasi modello Ford RS della storia. A bordo debutta l’innovativa trazione intelligente sportiva Ford Perfomance con ripartizione dinamica della coppia. Il sistema indirizza in tempo reale la distribuzione della potenza tra le singole ruote per garantire la massima velocità sia in curva e in accelerazione. La gamma delle tecnologie sportive include le modalità di guida selezionabili con Drift Mode, per l’esecuzione di derapate controllate, e il Launch Control, per partenze brucianti in ogni condizione.

Ford ha già registrato oltre 3mila ordini della Focus RS, mentre oltre 250mila visitatori ne hanno già effettuato una configurazione on line.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*