OJ: accessori per il bagaglio

Parliamo delle valigie di forma squadrata che equipaggiano le Maxi Enduro e che subito fanno “avventura”. Chi cerca accessori dedicati a questo classico tris da carico può valutare le proposte di OJ: utili borse morbide da inserire all’interno delle valigie e comode maniglie da applicare ai coperchi di quest’ultime per facilitarne il trasporto.

Perchè le borse interne? Per essere sicuri che il vestiario e tutti gli oggetti sensibili all’umidità che ci portiamo nei nostri viaggi in moto restino perfettamente puliti e asciutti. Molte valigie squadrate, in alluminio o in materiale plastico, soprattutto se datate, non garantiscono la tenuta stagna all’acqua. Ma c’è anche un’altra ragione che rende questi accessori davvero utili: la praticità. Quella che permette, una volta giunti a destinazione stanchi dopo un lungo trasferimento, di lasciare la valigie rigide sulla moto portando in camera le “morbide” inserite al loro interno.

Nel caso sia comunque necessario staccare laterali e top case dall’endurona arrivano in aiuto le maniglie prodotte da OJ per agevolarne il trasporto.

Ecco i dettagli:

INNER SIDE BAG e INNER TOP BAG
Sono i due modelli di borsa interna; la prima per le laterali, l’altra per il bauletto posteriore.  Realizzate in poliestere, ripropongono la forma squadrata dei contenitori nei quali si inseriscono e offrono caratteristiche da borsa morbida da viaggio: maniglia e tracolla per il trasporto, tasca frontale per piccoli oggetti, comode zip di apertura. Nero il colore, con loghi OJ in evidenza. Il modello per le laterali si apre sia dall’alto (modalità che ne permette l’accesso senza toglierla dalla valigia) che lateralmente. Per incrementarne l’ adattabilità il produttore l’ha resa espandibile. La sua larghezza varia da 22 a 26 cm (43 x 31 cm la lunghezza e l’altezza). Il volume varia da 29 a 34 litri. La borsa per top case non è espandibile ma la sua natura “morbida” le permette un buon margine di manovra a livello di adattamento interno. Anche in questo caso l’apertura è prevista dall’alto. Dimensioni: 31x28x25 cm, Volume: 21 litri.

PREZZI AL PUBBLICO: INNER SIDE BAG 59,90 euro ; INNER TOP BAG 49,90 euro.

SIDE STRAP e TOP STRAP
La classica soluzione che facilità la vita del motociclista viaggiatore. Due maniglie per il trasporto con una sola mano della valigia laterale o del top case attraverso il fissaggio, agli anelli solitamente presenti sui coperchi, di una robusta maniglia dotata di cinghie regolabili.
PREZZI AL PUBBLICO: 14,90 euro (identico per le due versioni).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*