PEDRERO SU HARLEY-DAVIDSON COMPLETA L’AFRICA ECO RACE 2024

La Notizia e’ davvero speciale, Joan Predrero su una Harley-Davidson Pan America praticamente di serie, completa l’africa eco Race 2024 !

Joan Pedrero, pilota d’élite della Dakar, è entrato ancora una volta nella storia concludendo la 15ª edizione dell’Africa Eco Race su una Harley-Davidson Pan America 1250™. Il pilota si è classificato primo nella categoria maxitrail e 25° in assoluto.


Per 16 giorni, Pedrero ha gareggiato alla guida della Pan America 1250™ , il primo modello Adventure Touring di Harley-Davidson. La sfida estrema ha messo in luce le capacità estreme della Pan America 1250 e come essa incarni lo spirito di avventura che fa parte del DNA del marchio motociclistico americano.

Equipaggiato con il potente motore Revolution® Max 1250, un bicilindrico a V da 1250 cc raffreddato a liquido, Pedrero ha superato le aspettative e ha dimostrato di cosa fosse veramente capace la moto.
Per la partecipare alla gara sono state apportate pochissime modifiche alla moto, che è rimasta quasi completamente stock, con l’unica eccezione di una leggera modifica al radiatore per meglio affrontare le condizioni estreme del deserto.
Pedrero ha iniziato la gara in una ottima posizione, rimanendo tra i primi 20 per i primi quattro giorni del difficile percorso. Alla fine della lunga competizione, e nonostante alcuni imprevisti, Joan Pedrero e la Pan America 1250™ non si sono mai risparmiati e hanno superato tutte le sfide che si sono presentate sul loro cammino, impressionando sia il pubblico che gli altri piloti con la versatilità, la potenza e il controllo che il modello americano è in grado di offrire.


Kolja Rebstock, Vice Presidente Regionale Harley-Davidson per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del risultato di questa gara e dell’incredibile performance di Joan Pedrero. Il nostro marchio è sinonimo di avventura e prestazioni, e la Pan America che ha portato a termine questa gara è un fantastico esempio di come stiamo continuando ad andare oltre le aspettative di chiunque, sfidando i limiti della tecnologia e delle prestazioni”.


La partecipazione di Harley-Davidson alla gara ha dimostrato la capacità e l’affidabilità della Pan America 1250™. L’avventura fa parte del marchio e la Pan America 1250™ sta esplorando nuovi modi per vivere l’autentica esperienza Harley-Davidson. I fan del marchio sono invitati a guardare una serie di video sulla gara al sito harley-davidson

Informazioni su Gianluca Villa 788 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*