Pramac Racing annuncia la partnership con Yakhnich

Pramac Racing è lieta di annunciare la partnership con Yakhnich Motorsport che accompagnerà il team di Siena nella stagione 2016 di MotoGp.
Una partnership che coinvolge attivamente anche la Federazione Motociclistica Russa con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la popolarità del motorsport nel paese russo oltre che puntare a progetti ed investimenti innovativi sul vasto territorio nazionale. Octo Pramac Yakhnich si propone di diventare un brillante esempio di cooperazione internazionale a livello sportivo ed industriale sfruttando i valori di sportività e ricerca tecnologica espressi dal motorsport.

Yakhnich Motorsport è il più popolare marchio motociclistico in Russia, impegnato in progetti di investimento nella Federazione russa con l’obiettivo di sviluppare il motorsport in Russia.
Yakhnich Motorsport ha promosso e organizzato le prime due gare russe del Mondiale Superbike sul circuito Moscow Raceway nel 2012-2013.
Yakhnich Motorsport è diventato Campione del Mondo Supersport nel 2013 con Sam Lowes. Il pilota di Supersport Vladimir Leonov è stato il primo pilota russo ad ottenere alcuni podi nel campionato mondiale Superbike nel 2013.

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*