Roby Rolfo a Cartagena per i test invernali

Roby ed il Team Factory Vamag hanno concluso ieri cinque giornate di test sul circuito spagnolo di Cartagena, a sud di Murcia.

Sono state giornate positive ed importantissime per provare diverse soluzioni tecniche in vista dell’Australia, dove si correrà la prima gara del Mondiale in programma il 28 Febbraio 2016.
Durante i test, il meteo é sempre stato favorevole con temperature miti, tranne il terzo giorno dove é piovuto ininterrottamente creando l’occasione perfetta per effettuare diversi giri in configurazione pioggia con gomme rain.
Le parole di Roby :”Sono veramente contento del lavoro svolto! Ho lavorato e mi sono allenato al meglio per essere pronto per la prima gara. La squadra ha lavorato benissimo e voglio complimentarmi per la grande professionalità dimostrata e per il gran lavoro, non ci siamo fermati un attimo! Sono molto felice di aver girato anche un giorno sul bagnato, era davvero da molto tempo che non giravo con le rain e mi è servito molto per prendere feeling.”
Al ritorno si inizierà il lavoro di preparazione del materiale in vista dell’Australia.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*