Con l’arrivo della Royal Enfield Guerrilla 450, ultima arrivata in casa Royal Enfield, è ufficiale il ritorno alle origini delle roadster: moto versatili, intuitive e divertenti da guidare a tutti i regimi.
Progettata per essere divertente, versatile e facile da guidare, la Guerrilla 450 è una moto che regalerà un piacere primordiale in ogni situazione, dal traffico cittadino ai tornanti di montagna, dai weekend al mare ai viaggi on the road più rilassati. La Guerrilla 450 è frutto del lungo cammino intrapreso da Royal Enfield per realizzare moto uniche che si differenziano dalla concorrenza.
Parlando dell’ultima arrivata in casa Royal Enfield, Siddhartha Lal, Managing Director di Eicher Motors Ltd., ha dichiarato: “La Guerrilla 450 incarna la nostra visione delle roadster moderne e siamo davvero felici del risultato raggiunto. Ricca di carattere sin dalle fondamenta, elegante e raffinata, questa moto combina prestazioni, versatilità e una maneggevolezza che ispira fiducia. Basata sulla stessa piattaforma dell’Himalayan, si focalizza principalmente sulle prestazioni e sull’animo roadster per offrire un’esperienza di guida diversa e del tutto unica. Reattiva e confortevole nella guida di tutti i giorni e super divertente da gestire a tutti i regimi e a tutto gas. Motore, telaio, posizione di guida e maneggevolezza sono aspetti chiave presi singolarmente e in questo mix perfetto contribuiscono a un’esperienza di guida sorprendente.”
Roadster nell’animo
La Guerrilla 450 è una roadster progettata per ogni tipo di asfalto. Con il suo motore Sherpa da 452 cc ricco di carattere e messo a punto per regalare prestazioni vivaci e divertenti, un telaio tubolare a doppia trave in acciaio, una posizione di guida eretta con la possibilità di assumere una posizione leggermente più inclinata e sportiva: la Guerrilla 450 torna alle origini delle roadster. L’ergonomia dinamica e le prestazioni vivaci le donano una versatilità e una reattività senza pari. Il risultato è un’esperienza di guida divertente e appagante. Dalle sparate a gas spalancato su percorsi ricchi di curve e tornanti, agli ingorghi della giungla urbana, dalle uscite domenicali all’insegna del relax, ai viaggi sulle lunghe distanze, la Guerilla si adatta a ogni situazione: un’autentica roadster a 360°.
Motore parco e affidabile
La Guerrilla 450 ha un nuovo ed evoluto motore Sherpa monocilindrico da 452 cc raffreddato a liquido e messo a punto per regalare prestazioni vivaci e dinamiche. Il propulsore è stato introdotto per la prima volta nella pluripremiata tourer adventure Himalayan 450 e da allora ha guadagnato sempre più popolarità. Grazie alla configurazione a doppio albero a canne in testa e 4 valvole, la Guerrilla 450 eroga una potenza di ben 40 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. Oltre l’85% della coppia è disponibile a partire da 3.000 giri/min. Il sistema di raffreddamento ad acqua è dotato di una pompa integrata, un radiatore twin-pass e un bypass interno che garantiscono un controllo ottimale della temperatura per prestazioni sempre al top in ogni situazione.
Il cambio a 6 rapporti con frizione assistita antisaltellamento ottimizza il comfort quando si viaggia a velocità sostenute e introduce un livello aggiuntivo di sicurezza che testimonia lo spirito innovativo e l’eccellenza ingegneristica che Royal Enfield ha investito nello sviluppo della Guerrilla 450. il pilota grazie al sistema EMS (Engine Management System) ultra-reattivo e alla tecnologia ride-by-wire può variare la risposta dell’acceleratore in base alle sue esigenzee e ai due riding mode disponibili.
La tecnologia al servizio del divertimento
I modelli Top e Mid della Guerrilla sono dotati del nuovo Tripper Dash, una strumentazione da 4″ con Infotainment e un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
Il Tripper Dash, supportato dall’app RE, integra ora funzioni evolute come la registrazione dell’itinerario, che può essere esportato in formato GPX per condividere l’esperienza di viaggio con altre persone. È possibile importare il file GPX da qualsiasi dispositivo per rivivere e ricreare l’esperienza di guida. L’interfaccia non si limita alla navigazione ma offre anche controllo dei contenuti musicali, previsioni meteo e dati completi sulla moto.
Prezzi a partire da € 5340 Euro in Italia e disponibilità da metà Agosto.
Lascia un commento