
SBK – Jerez – Gara2
Si è conclusa anche la tappa di Jerez, purtroppo senza particolari sussulti. Rea si fa strada nel gruppone causato dalla griglia rovesciata come un coltello nel burro, quando anche i suoi avversari riescono liberarsi del resto del gruppo, Rea ha oramai accumulato troppo vantaggio. Dopo la scarica di adrenalina dei primi giri, la gara si è placata ed è diventata più di studio, con le Ducati di Melandri e Davies impegnate con le Yamaha di VdMark e Lowes, seguite a breve distanza dall’altra verdona di Tom Sykes.
Davies può definirsi fortunato ad essere nella mischia del podio, poichè il gallese è stato coinvolto in un incidente alla seconda curva insieme a Laverty, ma fortunatamente la gara è stata interrotta con bandiera rossa in quello stesso giro e sia a Davies che Laverty è stato permesso di riportare le moto ai box e prendere parte al secondo start.
Le Ducati sono riuscite a fare la selezione sulla Yamaha e nelle fasi finali di gara Melandri ha finalmente attaccato Davies, agguantando il 2° posto sul traguardo. Melandri che a fine gara si è dichiarato frustrato “Scoccia quando hai il potenziale e la velocità per vincere ma per un tot di ragioni non riesci a concretizzare“. Senza dubbio il Melandri di Jerez è stato il miglior Melandri della stagione, fa ben sperare. Davies affianca Sykes (5° al traguardo) in campionato. La sfida per il secondo posto finale si consumerà nell’ultimo round in Qatar.
Kawasaki è riuscita a vincere anche il campionato costruttori. Chapeau!
Lascia un commento