Schuberth SR2: la sportività di scuola teutonica

Sia sul circuito sia nella circolazione stradale, lo Schuberth SR2 offre ai piloti supersportivi tutto per viaggiare in modo più concentrato, più rilassato e quindi più sicuro

05SCHU16 f SR2_Formula-Red_01

A EICMA 2015 SCHUBERTH ha fornito, con il nuovissimo SR2, una grande sorpresa. Ora il nuovo casco supersportivo è disponibile, puntualmente per l’inizio della stagione, presso i rivenditori specializzati – un casco la cui aerodinamica ottimizzata fa in modo che la testa rimanga sempre stabile nel vento e la cui nuova visiera garantisce chiara visibilità in ogni situazione.

La conformazione ideale del casco, con parte anteriore relativamente larga e parte posteriore stretta, non solo riduce al minimo la resistenza dell’aria e quindi il carico sulla muscolatura del collo, ma è stata anche stabilizzata aerodinamicamente mediante due spoiler laterali e l’ulteriore spoiler D-Force2 nella parte posteriore del casco.

csm_SR2_Detail-Innenausstattung_bfbc3a2921

In questo modo il casco SR2 mantiene sempre la sua stabilità direzionale, non genera alcuna spinta e non presenta tendenze oscillatorie, anche alla massima velocità. La visiera dell’SR2 è una visiera da corsa 2D di progettazione del tutto nuova ed appartenente alla classe ottica 1, completamente indeformabile e, grazie all’incurvamento solo su un piano, ideale per l’utilizzo di pellicole a strappo. Questa visiera garantisce inoltre, grazie ad un rivestimento antiappannamento più grande, una prospettiva priva di interruzioni in situazioni Racing.

La ditta SCHUBERTH è riuscita in questo modo ad aumentare ulteriormente l’eccellente performance per l’impiego supersportivo. L’SR2 è disponibile da subito in sei misure da XS a XXL. Per 669 Euro (prezzo consigliato non vincolante) è acquistabile in matt black oppure glossy white, al prezzo di 749 Euro con le attraenti decorazioni Formula (in grigio, blu e rosso), Pilot (in grigio e blu) oppure Lightning (in giallo e rosso). I piloti da corsa professionisti Marcel Schrötter e Jesko Raffin impiegano il nuovo SCHUBERTH SR2 nelle corse motociclistiche del campionato mondiale di velocità Moto2 della stagione 2016. In queste stagione anche i piloti della Red Bull MotoGP Rookies Cup sono dotati del casco Schuberth SR2.

05SCHU16 f SR2_Lightning-Yellow_01

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*