Sia sul circuito sia nella circolazione stradale, lo Schuberth SR2 offre ai piloti supersportivi tutto per viaggiare in modo più concentrato, più rilassato e quindi più sicuro
A EICMA 2015 SCHUBERTH ha fornito, con il nuovissimo SR2, una grande sorpresa. Ora il nuovo casco supersportivo è disponibile, puntualmente per l’inizio della stagione, presso i rivenditori specializzati – un casco la cui aerodinamica ottimizzata fa in modo che la testa rimanga sempre stabile nel vento e la cui nuova visiera garantisce chiara visibilità in ogni situazione.
La conformazione ideale del casco, con parte anteriore relativamente larga e parte posteriore stretta, non solo riduce al minimo la resistenza dell’aria e quindi il carico sulla muscolatura del collo, ma è stata anche stabilizzata aerodinamicamente mediante due spoiler laterali e l’ulteriore spoiler D-Force2 nella parte posteriore del casco.
In questo modo il casco SR2 mantiene sempre la sua stabilità direzionale, non genera alcuna spinta e non presenta tendenze oscillatorie, anche alla massima velocità. La visiera dell’SR2 è una visiera da corsa 2D di progettazione del tutto nuova ed appartenente alla classe ottica 1, completamente indeformabile e, grazie all’incurvamento solo su un piano, ideale per l’utilizzo di pellicole a strappo. Questa visiera garantisce inoltre, grazie ad un rivestimento antiappannamento più grande, una prospettiva priva di interruzioni in situazioni Racing.
La ditta SCHUBERTH è riuscita in questo modo ad aumentare ulteriormente l’eccellente performance per l’impiego supersportivo. L’SR2 è disponibile da subito in sei misure da XS a XXL. Per 669 Euro (prezzo consigliato non vincolante) è acquistabile in matt black oppure glossy white, al prezzo di 749 Euro con le attraenti decorazioni Formula (in grigio, blu e rosso), Pilot (in grigio e blu) oppure Lightning (in giallo e rosso). I piloti da corsa professionisti Marcel Schrötter e Jesko Raffin impiegano il nuovo SCHUBERTH SR2 nelle corse motociclistiche del campionato mondiale di velocità Moto2 della stagione 2016. In queste stagione anche i piloti della Red Bull MotoGP Rookies Cup sono dotati del casco Schuberth SR2.
Lascia un commento