TOMTOM BANDIT EQUIPAGGIA RINSPEED TOS

TomTom annuncia oggi che l’ultimo modello di Concept Car Rainspeed tos sarà equipaggiata con la nuovissima Action Camera TomTom Bandit:“La collaborazione rappresenta l’incontro tra due aziende con una visione molto simile dell’innovazione” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. “Siamo davvero entusiasti di far parte di questo progetto e di avere la possibilità di mostrare la nostra Action Cam TomTom Bandit come simbolo di avanguardia tecnologica per il mondo automotive”

Tos è una Concept Car rivoluzionaria che introduce, in maniera concreta, il concetto di guida autonoma proponendo una modalità di funzionamento completamente indipendente e, allo stesso tempo, l’opzione di guida manuale. Il veicolo include a bordo un DJI drone con un’ Action Camera TomTom Bandit a bordo in grado di registrare le performances di guida su strada del pilota.

Grazie alle potenzialità di TomTom Bandit, prima nel suo settore in grado di editare i video senza la necessità di scaricarli, l’automobilista ha la possibilità di realizzare video UltraHD mozzafiato di alta qualità, modificare e condividere i propri filmati in pochi minuti, non in ore. Il tutto è reso possibile grazie al server media integrato in TomTom Bandit e alla possibilità di riprendere i momenti salienti utilizzando i di sensori di azione (GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e bussola).

“TomTom Bandit si è mostrata, fin da subito, la scelta ideale per tos” dichiara Frank M. Rinderknecht, Amministratore Delegato di Rinspeed. “TomTom e Rinspeed, infatti, condividono una visione molto simile dell’innovazione, ponendo la figura umana al centro di tutto e cercando di rendere la tecnologia avanzata alla portata di tutti”.

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*