Motodays 2016: le anticipazioni di KAPPA

Dopo l’importante evoluzione che ha toccato la gamma delle valigie rigide KAPPA entra nel segmento delle borse termoformate con una coppia di laterali da 17 litri, snelle sulla moto e sicure da utilizzare grazie al sistema di fissaggio EasyLock

A completare il quadro mancava tuttavia una coppia di laterali preformate. Una proposta “smart” che accoglie in sé alcuni dei vantaggi delle valigie rigide e delle borse morbide.

RA314_montate

Delle prime la RA314 richiama la struttura, che mantiene la forma con o senza carico, e il montaggio al telaio moto tramite un sistema di fissaggio progettato ad hoc. Delle morbide si prende la leggerezza e la compattezza.

Le nuove termoformate RA314 hanno una capacità interna di 17 litri e sono realizzate in EVA rivestito esternamente in polyestere 1000d e PU. Studiate per adattarsi principalmente a naked e sportive, queste laterali appaiono particolarmente versatili e non faranno fatica ad appropriarsi di altre moto.

La dotazione di serie comprende piedini alla base, la copertina antipioggia, un lucchetto che blocca il cursore della zip di apertura del coperchio, la maniglia per il trasporto, elastici interni che aiutano a mantenere stabile il carico e uno scomparto in rete, che separa il coperchio interno dal resto del vano.
Le dimensioni in cm: (AxLxP) 28,8 x 44,3 x 20,5.

La RA314 è dotata del sistema di fissaggio EasyLock. Le procedure sono veloci e si effettuano tramite comando a chiave: basta agganciare la borsa ai telaietti metallici (specifici per la tua moto e acquistabili separatamente) fissati al telaio del veicolo.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*