YAMAHA e MTS PER FORMARE MECCANICI DA COMPETIZIONE SPECIALIZZATI

Si rinnova anche per il 2024 la collaborazione tra Yamaha Motor e MTS – Motorsport Technical School di Lesmo (MB), la prima scuola in Europa dedicata alla formazione specifica di meccanici e ingegneri da competizione, per la messa a punto dei Technical School Master, corsi per formare ingegneri di pista e meccatronici iperqualificati.


La conferma della collaborazione tra Yamaha e MTS dimostra l’importanza che la formazione e lo scouting di talenti – non solo piloti ma anche tecnici di pista – riveste per la casa dei tre diapason, che ha da sempre il racing nelle proprie vene. Yamaha sa bene quanto sia fondamentale poter contare sulle competenze di figure professionali specializzate, soprattutto in pista, quando la sfida è estrema e non esistono limiti.
In un solo anno di attività, questo progetto ha già permesso a 6 tecnici di specializzarsi e di essere accolti nel Team Yamaha. Inoltre, ha permesso a MTS di debuttare ufficialmente nel mondo delle due ruote, dopo il successo ottenuto nell’automobilismo con l’inserimento dei “diplomati” in Formula 1.


La partnership con MTS rappresenta, in generale, un elemento chiave nella strategia aziendale nel settore delle competizioni, e si affianca ai già consolidati Yamaha GYTR PRO SHOP, i punti vendita specializzati che offrono una vasta gamma di parti speciali per la pista e competenze elevate per la customizzazione in ambito racing, e al progetto bLU cRU, che supporta la crescita dei piloti più giovani e talentuosi all’interno della famiglia Yamaha.


I corsi 2024 sono partiti lo scorso 23 Febbraio e il programma si chiuderà il 28 marzo, quando i meccanici potranno simulare una giornata di gara in occasione del Blu Racing Day di Misano Adriatico.
Con il rinnovo della partnership, Yamaha rafforza il proprio impegno nel fornire un supporto completo e di alta qualità a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo delle competizioni motoristiche, contribuendo così a consolidare la sua posizione di leader nel settore.

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*