LS2 Bolton la giacca quotidiana per il Communting

La nuova giacca di LS2 è l’alleato ideale per un motociclismo quotidiano comodo e sicuro, soprattutto nella difficile mezza stagione

L’anno 2023 ha testimoniato ancora una volta l’ascesa della mobilità urbana a due ruote in Europa. LS2, consapevole della necessità di proteggere tutti questi utenti che guidano la moto quotidianamente, presenta la giacca Bolton. Un compagno leggero e confortevole che offre la massima sicurezza, senza perdere di vista l’importanza di un design attento e metropolitano. Con protezioni removibili su spalle e gomiti, certificata CE Livello 1 e realizzata in softshell a tre strati, la nuova giacca LS2 è disponibile in versione uomo e donna.

Da anni le moto sono le protagoniste indiscusse della mobilità urbana. Un ruolo che continua a crescere in modo esponenziale, di pari passo con la necessità di proteggere e garantire la sicurezza di tutti i motociclisti che quotidianamente viaggiano in sella alle loro moto. Se è vero che esiste una consapevolezza importante quando si parla di equipaggiamento di qualità per lunghi percorsi o viaggi, è fondamentale che questa consapevolezza si estenda alle città. È qui che entra in gioco LS2, produttore di caschi e attrezzature per moto, che si impegna a creare un catalogo di prodotti accessibili che combinano materiali di prima qualità e tecnologie all’avanguardia.

Una delle ultime novità è la giacca impermeabile LS2 Bolton, una giacca dallo stile urbano pensata appositamente per le stagioni intermedie e gli inverni miti. Realizzata in softshell a triplo strato e impermeabile e antivento, è un’alleata imbattibile anche nelle giornate di maltempo. La sicurezza del motociclista è garantita dalle protezioni rimovibili su spalle e gomiti, certificate secondo la norma EN1621-1:2012, a livello CE 1. Inoltre, è possibile incorporare un paraschiena (LS2 851 Livello 2) ed è predisposto per una protezione per il petto.

La sua leggerezza e l’incorporazione di una fodera termica e di un cappuccio, entrambi staccabili, oltre a una chiusura frontale con zip impermeabile, lo rendono un capo estremamente comodo e funzionale, come dimostra l’inclusione di una tasca frontale sul petto e di tasche laterali, nonché di strisce riflettenti per una visibilità totale del pilota in tutte le condizioni. Anche il design gioca un ruolo importante. Con un carattere sobrio e urbano, si distingue per la sua vestibilità che si adatta perfettamente al corpo del motociclista e per il suo tocco casual e metropolitano.

La giacca impermeabile LS2 Bolton è disponibile in nero e in un’ampia gamma di taglie, dalla S alla 5XL per la versione maschile e dalla XS alla 5XL per quella femminile, a un prezzo consigliato di 149 €.

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*