All’avventura con Quadro4 Steinbock

Il nome dice tutto: il nuovo Quadro4 Steinbock ovvero “Stambecco”, realizzato in edizione limitata, è in grado di affrontare condizioni difficili su qualsiasi terreno, garantendo sempre stabilità e sicurezza. Le sue armi sono le 4 ruote, il rivoluzionario sistema di sospensioni idro-pneumatiche HTS e una ricca dotazione di accessori pensati per l’avventura

Quadro4-Steinbock-1

Il Quadro4 Steinbock (lo stambecco è l’animale caratteristico delle montagne Svizzere) rivela le sue qualità ciclistiche a tutto tondo. Affronta in modo estremamente disinvolto le situazioni urbane considerate pericolose per moto e scooter (ciottoli, binari del tram, tombini scivolosi, fondo bagnato) e allo stesso modo permette di spingersi, anche senza grande esperienza, in territori inesplorati.

In sella allo Steinbock potrete pianificare gite fuori porta in cerca di belle strade. Il sentiero sterrato non rappresenterà un ostacolo: i terreni accidentati e sassosi e i fondi irregolari verranno automaticamente compensati dalla ciclistica di questo formidabile 4 ruote; la sicurezza e il comfort forniti si tradurranno in piacere puro.

Quadro4-Steinbock

L’effetto “Steinbock” è il frutto dell’intervento dell’HTS l’Hydraulic-Tilting-System, la tecnologia rivoluzionaria, brevettata dal marchio a livello internazionale, che grazie all’oscillazione simultanea delle 4 ruote permette una guida precisa e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.
QUADRO4 rimane il primo “compact SUV” a combinare la massima stabilità e sicurezza con un elevato comfort e divertimento di guida. Il motore è l’affidabile monocilindrico di 350cc, montato centralmente e dotato di doppio contralbero.

All’estetica accattivante, questa nuova versione aggiunge una dotazione di accessori ad hoc.
L’allestimento proposto di serie da Quadro4 Steinbock include un set di elementi protettivi costituito dagli eleganti “bullbar”, montati sullo scudo anteriore e lungo i profili laterali posteriori, e dal sagomato “shield” che caratterizza l’avantreno, un comodo top case da 42 litri in alluminio e ancora parabrezza regolabile dotato di supporto per navigatore, faretti supplementari di profondità e paramani.

QUADRO4 STEINBOCK piacerà agli utenti desiderosi di sperimentare,
in totale sicurezza, percorsi alternativi e nuove sensazioni di guida.

PREZZO AL PUBBLICO (f.c.) 11.000 euro
Edizione limitata a 100 esemplari. Consegna in 30/40 giorni

Quadro4-part.-06

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*