Menu
techair_race_vest

Alpinestars: pronti per la pista

Per gli amanti delle moto sportive che desiderano scendere in pista in tutta sicurezza Alpinestars propone una soluzione completa e versatile.

Realizzata in pelle bovina di alta qualità per offrire comfort e flessibilità, e con inserti elasticizzati a quattro vie elasticizzati resistenti all’abrasione e pannelli a soffietto, la Missile Two-Piece Leather Suit è perfetta per un utilizzo sia su strada sia in pista.
Ha una struttura unica che consente di integrare giubbotto e pantaloni con una connessione nascosta che determina un’estetica da tuta integrale. Inoltre è dotata di protezioni da riferimento interne ed esterne ed è compatibile con la tecnologia airbag attiva Alpinestars Tech-Air®.

Missile_2pc_leather_suit_tech_air_compatible_front_2Missile_2pc_leather_suit_tech_air_compatible_back

Risultato di oltre un decennio di sviluppo in MotoGP del sistema airbag racing Alpinestars, quest’ultima versione della tecnologia Alpinestars Tech-Air™ rende disponibile la massima protezione per il torace ai frequentatori della pista e ai motociclisti sportivi. Il Tech-Air™ Race è completamente autoconsistente, ovvero senza configurazioni legate alla moto. Quando è completamente gonfiato, l’airbag garantisce una protezione critica per schiena, reni, spalle e torace. E grazie ad un semplice upgrade del firmware, il sistema Race può venire configurato per utilizzare i settaggi Tech-Air™ Street per l’uso su strada.

techair_race_vest

La tuta può essere abbinata all’SP-1 v2 Glove, certificato CE, un guanto sportivo che vanta zone elasticizzate maggiorate, rinforzi in fibra aramidica e nuovi protettori nocche a profilo ergonomico. Con la sua calzata sportiva, doppia chiusura sul polso e zone d’atterraggio rinforzate, l’SP-1 v2 Glove è molto protettivo, pur consentendo elevati livelli di flessibilità sulla mano.

Per chiudere il cerchio Alpinestars propone uno stivale sportivo strada e pista dotato di tomaia di nuovo design per una maggior flessibilità. Si chiama SMX 6 v2 e ha un profilo anatomico studiato per il comfort. Questo stivale unisce versatilità e protezione, ed è equipaggiato con supporto caviglia biomeccanico in TPU, protezione tibia iniettata, protezione tallone, zona cambio e slider dita. Le prese d’aria sono state integrate nel tallone e nella placca per aumentare il comfort del pilota anche nelle condizioni più impegnative.

smx-6_v2_boot_ (2)

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment