Menu
DAINESE EXPERIENCE_Misano_17.04_Valentino Rossi

DAINESE PRESENTA RIDING MASTER A MISANO ADRIATICO

È alle porte Riding Master a Misano Adriatico, il primo capitolo di Dainese Experience. Con Riding Master si potrà trascorrere una giornata in pista come un vero pilota e guidare assieme a Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy. Dainese Riding Master si terrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 17 aprile e sarà il primo appuntamento di Dainese Experience, un progetto che mira ad unire gli appassionati del marchio vicentino e a far vivere loro esperienze uniche in contesti esclusivi. Riding Master si sviluppa su diversi livelli ed è un evento adatto a tutti, dal neofita all’aspirante pilota.

DAINESE EXPERIENCE_Misano_17.04

Dainese VR46 Class è il corso che permetterà, per la prima volta ed in esclusiva assoluta, di scendere in pista con Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo vestirà per una sola giornata i panni di istruttore e darà consigli di inestimabile valore per migliorare la tecnica di guida in pista. Dainese VR46 Class metterà i partecipanti nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale come mai prima d’ora. I biglietti per la VR46 Class sono all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

Champions Class porterà in pista gli appassionati con Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, piloti della VR46 Riders Academy e grandi protagonisti del Motomondiale. Saranno quindi dei veri top rider a dispensare segreti a chi già vanta una buona esperienza tra i cordoli e vuole fare quel passo in più, affinando la tecnica e ottimizzando le proprie doti.

Dainese Riding Master si articola poi in Racing Class 1 e 2 e Safety Class 1 e 2. Racing Class 2 è il corso perfetto per chi voglia alzare il proprio livello di guida in pista, partendo già con una certa esperienza. Racing Class 1 è invece pensato per chi abbia già grande padronanza della moto, ma voglia muovere i primi passi tra i cordoli e confrontarsi con istruttori qualificati in termini di staccate e traiettorie.

Safety Class 2 è studiato per chi già possiede una moto e miri a sviluppare tecniche di guida avanzate per migliorare la propria confidenza con il mezzo. Safety Class 1 è il corso aperto a tutti quelli che abbiano poca o nessuna dimestichezza nella guida di una moto e vogliano muovere i primi passi in un contesto sicuro e assistiti da personale preparato.

Dainese Riding Master offrirà a tutti i partecipanti il meglio in quanto a corsi di guida sportiva e guida sicura, facendo trascorrere una giornata unica all’insegna del divertimento tra appassionati delle due ruote.

DAINESE GROUP Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Perseguendo la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi, nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e famoso in tutto il mondo per i suoi innovativi caschi sportivi. Dal patrimonio stilistico della casa madre nasce nel 2017 Dainese Settantadue, il nuovo brand che interpreta in chiave moderna lo stile dei capi del passato. I prodotti Dainese e AGV rappresentano la frontiera tecnologica nell’ambito della protezione per gli sport dinamici e sono utilizzati dai migliori atleti al mondo, da Valentino Rossi a Sofia Goggia, Campionessa Olimpica di Sci e vincitrice della Coppa del Mondo di Discesa Libera.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment