Klim: collezione 2022

KLIM ha presentato a Milano la collezione Moto 2022 introducendo un concetto singolare per descrivere i propri prodotti. Immaginate un grafico con cinque curve che descrivono altrettanti parametri della qualità KLIM: l’intensità motociclistica, quindi la complessità della realizzazione e, di conseguenza, anche il costo. Al di sopra di tutto, le curve dell’impegno tecnologico e del target di qualità.

Le prime tre sono curve in crescendo, dall’utilizzo quotidiano al giro del mondo, dal numero di strati, particolari, tasche, cerniere, al valore intrinseco. Le ultime due curve sono, invece, piatte e stanno a indicare una costante. Rappresentano i valori che non cambiano: massimo aggiornamento delle tecnologie di base applicate e ampiezza d obiettivi/design/confort dei prodotti.

Klim 1

Non è un caso, on top dello strano pentagramma di KLIM, immaginare gli autografi di partner come GORE-TEX®, D3O®, XRD®, 3M™, SCOTCHLITE™, THINSULATE™, SUPERFABRIC™, VECTRAN™, YKK™, co-firmatari del contratto di impegno KLIM.
Vediamo le principali novità della collezione 2022

BadLands Pro

Badlands Pro è la linea di punta per uomo. Pantaloni coordinati. Talmente “di punta” che può essere superata solo da Badlands Pro A3, che utilizza per lo strato esterno il tessuto più resistente al mondo: il VECTRAN™. Riprogettata, con miglioramenti su tutta la linea, più ventilazione, più spazio di archiviazione funzionale, migliore vestibilità e maggiore mobilità. In dotazione i resistenti strati esterni stampati in ceramica Superfabric®, tessuti Cordura®. Badlands Pro è la giacca long-distance / adventure più completa disponibile.

Badlands 4052-003_Hi-Vis_05

Badlands Pro è dotata di un set completo di protezioni D3O® certificate di livello 2 in versione Klim Custom Aero-Pro, del sistema di ventilazione/estrazione Klim, giacca e pantaloni. Klim Badlands Pro è il riferimento della collezione ADVENTURE. 24H24, sette giorni su sette, per infiniti 365 giorni e infinite mete di esplorazione, viaggio e avventura su asfalto o terra, e la certezza di avere la miglior protezione sul mercato per quanto riguarda pioggia, vento e impatto da caduta. A prova di elementi, anche i più spietati, e di qualunque tipo di abuso, per viaggi lunghi ed estenuanti verso le mete più remote. L’eccellente traspirabilità del Goretex Pro e le prese di ingresso e estrazione dell’aria la rendono fresca d’estate e protettiva nei mesi invernali. Vestibilità insuperabile, una dozzina di tasche di diversa forma e utilità, e altrettanti dettagli di confort, dalle strap di regolazione alla cintura lombare integrata.

Artemis: la linea studiata per le donne

Stessa linea di obiettivi di Badlands Pro, ingentilita dei tratti dedicati alle donne. Nuovi colori e grafica, stessi contenuti tecnologici. La giacca Klim Artemis è il top della collezione ADVENTURE DONNA. Per 365 giorni all’anno di asfalto o terra, con la certezza della migliore protezione da pioggia, vento e impatto da caduta. Progettata per moto-viaggiatrici ispirate dall’Avventura, che sfidano gli elementi più impegnativi, questa è la giacca (insieme ai pantaloni coordinati) in grado di sopportare gli abusi ambientali del giro del Mondo.

Artemis_Peyote - Potter's Clay_01

Protezioni interne sono in D3O® Klim Custom Aero-Pro, regolabili, di livello 1 su spalle, gomiti e schiena. L’eccellente traspirabilità del Goretex Performance Shell e le prese d’aria la rendono fresca d’estate e protettiva nei mesi invernali. Ottima vestibilità e perfetta compatibilità con intimo e interno tecnico Klim.

Raptor GTX: a prova di Fuoristrada

Raptor GTX di KLIM, progettata per avventure ambiziose. È un vero e proprio sistema shell-over-padding nato dal pedigree di layer KLIM testati nelle avventure di tutto il mondo, Dakar Rally compresa. Con proprietà anti-abrasione ai vertici, protezione assoluta dagli agenti atmosferici e costruzione a prova di fuoristrada, la Raptor GTX è il complemento tecnico per viaggi avventura e dual-sport aggressivi.

Raptor_Asphalt - Hi-Vis_01

 

Può essere indossata sopra una maglia e un’imbottitura fuoristrada per un’eccellente versatilità e mobilità su qualsiasi terreno, oppure sopra l’equipaggiamento protettivo in caso di pioggia o freddo. Ideale complemento di integrazione o appunto di “sicurezza” del viaggio avventura. Oltre a proteggerti totalmente dagli elementi, Raptor GTX garantisce tutta la durata di cui hai bisogno, design per tutti i terreni, ampio spazio di manovra e gamma di utilizzo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*