NICOLA DUTTO AFFRONTA L’OILIBYA RALLY

Fine stagione da brividi per il pilota cuneese che parteciperà al più grande rally africano, in Marocco, dal 4 al 10 ottobre

Nicola Dutto scalda i motori per l’ultima tappa del Mondiale Rally Tout Terrain l’Oilibya Rally 2017, la decima organizzata dal team NPO events. Per la prima volta la città imperiale di Fez ospiterà la partenza della eccezionale competizione mentre il finale si svolgerà all’interno di Erfoud, già teatro del Rally nelle scorse edizioni.

4e9beca7-3b27-422d-947c-776f25f745a3

L’evento di punta della stagione raccoglie tutti gli appassionati di rally-raid, i partecipanti sono sia professionisti che piloti amatoriali che gareggiano con moto, quad, SSV, auto o camion. A seguire l’emozionante e avventurosa sfida ci saranno diversi media a livello nazionale e internazionale, le immagini verranno trasmesse giornalmente in Francia, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi, oltre che in Russia e Sudafrica, per un totale di 120 Paesi.

Più di mille i partecipanti che si sono sfidati nel 2016 sui diversi percorsi tra le dune, un mix di tratti tecnici e piste veloci, di cui 300 a competere dai quattro angoli del mondo. Come rally più grande in Africa, l’Oilibya Rally ha saputo nel tempo coniugare professionalità e passione permettendo ai partecipanti di vivere ognuno la propria avventura seguendo il proprio livello e la propria motivazione, accanto ai grandi piloti internazionali.

Un’altra prova si aggiunge al palmarès già ricco di Nicola Dutto che gareggia come pilota paraplegico insieme a normodotati e che affronterà 1800 chilometri nei prossimi giorni di gare, pronto a sfidare ancora i propri limiti.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*