Menu
_DSC2310

WorldSBK Assen: Race 1 Dominio Bautista

Dal nostro inviato Daniele Grazi

Alvaro Bautista vince Gara 1 del Motul Dutch Round
La Gara 1 del Motul Dutch Round sul circuito TT di Assen si è conclusa con la vittoria di Alvaro Bautista che ha fatto la storia, diventando il primo pilota a vincere le prime dieci gare di una stagione del WorldSBK. Jonathan Rea è arrivato secondo, ancora una volta, in un altro giro di limitazione dei danni, mentre l’eroe di casa Michael van der Mark ha completato il podio. Alex Lowes in quarta posizione, davanti a Leon Haslam e a Markus Reiterberger che conquista la sesta posizione. Chaz Davies chiude settimo, a 1,8 secondi dalla rivelazione tedesca. E ‘stata una grande battaglia nella corsa finale tra Jordi Torres e Toprak Razgatlioglu, con lo spagnolo in agguato per l’ottava posizione e Toprak in nona posizione. Uno sconsolato Tom Sykes poteva solo gestire il decimo posto.
Fuori dalla top ten, Leon Camier (Moriwaki Althea Honda Team) in undicesima posizione, con Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) in recupero al 12 ° davanti al compagno di squadra Sandro Cortese. Eugene Laverty (Team Goeleven) non è riuscito a replicare il suo successo in Aragon ed è stato 14 °, mentre Ryuichi Kiyonari (Moriwaki Althea Honda Team) 15 ° ed Hector Barbera (Orelac Racing VerdNatura) in 16 °.
La vittoria di Bautista è la prima per Ducati al TT Circuit Assen dai tempi di Sylvain Guintoli nel 2012, Gara 1.
Non ci sono stati incidenti in gara, ma gli italiani Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team) e Michael Ruben Rinaldi (BARNI Racing Team) si sono ritirati.

L’appuntamento con la WorldSBK è alle ore 14:00 con la partenza di Gara 2.

About Author

Daniele Grazi

Nato nel 1985 in provincia di Siena, seguo costantemente il mondo delle due ruote fin da bambino con una grande passione per le corse grazie alle gare di Mick Doohan e Carl Fogarty.  I primo approccio vero con la fotografia sportiva avviene nel 2010, per poi riuscire ad ottenere i primi accrediti qualche anno dopo. Nel 2017 seguirò tutte le tappe Europee del Mondiale Superbike per Wheelmag Italia.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment