8 Rally del Sebino va al francese Cyril Audirac

8 Rally del Sebino

5-6 Ottobre 2019 Lovere (BS)

L’ Ottavo Rally del Sebino è andato alla coppia Cyril Audirac e Jessica James su Renault Clio S1600, con un tempo di 23’35″7.

Sabato 5 Ottobre, con la cornice del molo di Lovere, è partito l’ottavo Rally del Sebino con ben 126 equipaggi.
Sei le prove speciali, corse su due tracciati Rogno e Val di Scalve, molto tecniche ed impegnative per un totale di 38 km.

I due Francesi hanno imposto subito un ritmo molto alto, nonostante fosse la prima volta che giravano su queste strade.
Al termine della PS3 si sono sentiti subito a loro agio, dando 2″ all’equipaggio Bottarelli-Grimaldi (Renault Clio S1600), e ben 7″4  al terzo equipaggio composto da Bendotti-Reboldi (Renault Clio S1600), subito dietro la coppia Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C) a 7″8.
Seguono gli equipaggi Caffoni-Grossi (Renault Clio S1600) a 13″ e Orsignola-Ruggeri (Renault Clio R3C) a 14″8; Bondioni-Cola (Citroen DS3 R3T) a 16″5; Gianesini-Cattaneo (Renault Clio S1600) a 17″2; Daldini-Daldini (Renault Clio R3T) a 20″2.

Al termine del secondo giro delle PS, i due francesi hanno vinto 4 PS su 6, nulla è valso alla coppia Bottarelli-Grimaldi che nonostante l’impegno non sono riusciti a sopraffare Cyril era sua navigatrice James, i quali hanno chiuso il Rally con 3″3 di vantaggio.
Terzo posto assoluto alla coppia Tosini-Peroglio su Renault Clio R3C, i quali hanno avuto noie meccaniche ad un ammortizzatore, che li ha rallentati nella prima parte della gara, sono poi riusciti a risalire in classifica dalla PS3 in poi, scavalcando l’equipaggio Bendotti-Reboldi arrivati 4° assoluti chiudendo con un distacco di 20″6 dai francesi.
La classifica finale prosegue con gli equipaggi: 5) Caffoni-Grossi 24″8; 6) Gianesini-Cattaneo 30″5; 7) Bondioni-Cola 33″4; 8) Orsignola-Ruggeri 40″5; 9) Daldini-Daldini 41″9; 10) Rivaldi-Zambetti a 46″9.

Nel trofeo BMW 318 Racing Start, l’equipaggio Mussi-Bruno si aggiudica il primo posto, sul secondo gradino del podio sale la coppia Croci-Magnani mentre al terzo posto troviamo Toscani-Gallo.
La 318 guidata dalla Bignardi, è stata nelle prime posizioni fin da inizio gara, ma purtroppo nella parte finale della gara l’equipaggio si è ritirato.
La tappa finale del Trofeo si terrà alle Ronde Città dei Mille

Come in ogni Rally ci sono stati dei ritiri per guasti o per piccoli incidenti, solo nella PS4 c’è stato in incidente che ha portato ha fermare la corsa, la coppia Gualdi-Cortinovis non hanno avuto conseguenze, ma la vettura ingombrava la sede stradale, quindi la direzione gara ha deciso di sospendere la PS per tutti gli equipaggi che seguivano.

A riguardo Fabio Dotti 25 articoli
Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*