Cardo Packtalk Pro sistema emergenza motociclisti


Una delle caratteristiche principali del Cardo Packtalk Pro è il suo sistema integrato di Rilevamento Incidenti, che di recente è stato riconosciuto per aver contribuito a salvare la vita del motociclista dell’Arizona Dustin Hayes.


Durante un’uscita in moto, Hayes è stato coinvolto in un grave incidente che lo ha sbalzato dal suo veicolo. Dopo l’impatto, il sistema di rilevamento incidenti del Packtalk Pro ha inviato automaticamente un avviso di emergenza a sua moglie, Brooke Hayes, informandola che poteva essere rimasto coinvolto in un incidente.


“Ho ricevuto un messaggio sul telefono con scritto ‘urgente’, così l’ho aperto,” ha raccontato Brooke Hayes a Fox 10. “Diceva che Dustin potrebbe essere stato coinvolto in un incidente stradale, così ho pensato: ‘Guiderò fin lì, è a 30 minuti—solo per essere sicura’”.
Dustin è stato trovato in un punto in cui sarebbe stato difficile vederlo senza la notifica inviata dal Cardo Packtalk Pro.
“Da Cardo, siamo orgogliosi della qualità, dell’ingegnosità e dello sviluppo tecnologico della nostra gamma di prodotti. Quando abbiamo saputo del terribile incidente di Dustin, siamo stati profondamente sollevati nel sentire che il sistema di rilevamento incidenti del nostro PackTalk Pro ha avuto un ruolo nell’aiutare a salvargli la vita,” afferma Dan Emodi, CMO di Cardo. “È esattamente per questo motivo che abbiamo investito oltre vent’anni nel design e nello sviluppo innovativo, per garantire prodotti all’avanguardia che non solo migliorino l’esperienza del motociclista, ma possano fare una differenza critica quando più conta. I nostri pensieri sono con Dustin e la sua famiglia durante la sua guarigione. Siamo orgogliosi e onorati che la nostra tecnologia fosse lì quando ne aveva bisogno.”
Con una lunga riabilitazione prevista, la famiglia ha creato una pagina GoFundMe per aiutare a coprire i costi medici e quelli legati al recupero.

Cardo Packtalk Pro nel dettaglio
Lanciato nel 2024, il Cardo Packtalk Pro è l’interfono per moto di fascia più alta di Cardo Systems, progettato per i motociclisti che richiedono tecnologie avanzate di comunicazione e sicurezza.
L’unità offre un sistema integrato di Rilevamento Incidenti, accensione/spegnimento automatici e altoparlanti JBL da 45 mm per prestazioni audio migliori in tutte le condizioni di guida.
Il Packtalk Pro è rapido e semplice da installare senza strumenti, grazie al sistema di aggancio magnetico Air Mount brevettato da Cardo, che assicura che l’unità rimanga saldamente fissata per tutta la durata del viaggio. Il dispositivo può essere utilizzato anche con i guanti.
La connettività è garantita dal Dynamic Mesh Communication (DMC), che permette ai motociclisti di connettersi con fino a 15 partecipanti simultaneamente. Una connessione auto-riparante assicura che il gruppo rimanga collegato anche se un motociclista si allontana temporaneamente.
Funzionalità aggiuntive includono:

comandi vocali naturali
certificazione IP67 (impermeabilità)
aggiornamenti software over‑the‑air
ricarica rapida tramite USB‑C
radio FM integrata
compatibilità universale con interfono Bluetooth
garanzia di tre anni

Informazioni su Gianluca Villa 945 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*