Alfa Romeo Giulia: al via gli ordini del nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200cv

Da oggi è possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore. Disponibile sugli allestimenti Giulia e Super, con un listino che parte da 40.500 euro, la nuova motorizzazione arricchisce la gamma Giulia, l’espressione più autentica del marchio Alfa Romeo e il simbolo dell’eccellenza 100% Made in Italy

160510_Alfa-Romeo_Giulia_02

Dedicato esclusivamente alla berlina sportiva Alfa Romeo, il nuovo propulsore 2.0 Turbo benzina è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo, il 2.0 Turbo benzina di Giulia sviluppa una potenza di 200 CV a 5.000 giri/min e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min. Tra le sue peculiarità spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore e in una notevole efficienza nei consumi.

Con oltre 3.800 immatricolazioni nel mese di giugno in Italia, il 34,1% in più rispetto all’anno scorso, e con una quota del 2,3%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto a giugno 2015, Alfa Romeo ha registrato la migliore quota degli ultimi due anni, raggiungendo nel primo semestre del 2016 circa 19 mila unità, il 9,7% per cento in più rispetto ai primi sei mesi dell’anno scorso. Giulia è stata protagonista di questa crescita: infatti nel solo mese del debutto ha già raggiunto il 12% di quota nel segmento D piazzandosi nelle posizioni di vertice.

160510_Alfa-Romeo_Giulia_07

La gamma, che parte da un prezzo di 35.500 euro, si compone di cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport, questi ultimi appositamente studiati per il mondo delle aziende e dei professionisti che hanno già dimostrato grande interesse e soddisfazione per la nuova berlina Alfa Romeo.

La nuova generazione di propulsori rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia motoristica posizionandosi ai vertici della categoria per prestazioni ed efficienza: dal nuovissimo 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti al 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, fino al 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV che equipaggia esclusivamente la versione prestazionale Quadrifoglio, la massima espressione de “La Meccanica delle Emozioni”.

Nuovi Pack Lusso Quercia e Pack Lusso Noce

I due pack arricchiscono la gamma con contenuti esclusivi studiati per i clienti più esigenti: sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli porta rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, volante riscaldato, inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, cornice cristalli esterna cromata e specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

160720_Alfa_Romeo_Giulia

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*