ATV Overland 200 by AEON

Presentato in anteprima durante EICMA 2015, il nuovo utility 2×4 AEON OVERLAND 200, ha riscosso un forte successo in tutta Europa grazie ad un design moderno, ottimi contenuti tecnici ed un prezzo di assoluto interesse

In Italia sarà disponibile dai primi di marzo 2016 nel classico colore bianco. Il veicolo è stato studiato per essere adatto ad una vasta gamma di utenti: ai neofiti che vogliono avvicinarsi al mondo ATV per la prima volta, che necessitano di un mezzo facile e semplice da usare, ad un prezzo accessibile; agli appassionati che non vogliono un mezzo troppo impegnativo ma che desiderano un veicolo in grado di affrontare, con un po’ di malizia, percorsi anche impegnativi; ai noleggiatori che desiderano un veicolo di nuova generazione che vada ad affiancare il nostro modello Aeon CROSSLAND S, che ancora oggi è il veicolo di maggior successo di questo segmento.

overland-200

Veicolo equipaggiato con un affidabile monocilindrico 4 tempi, con il quale PELPI International è pronta ad occupare un segmento dove l’offerta è molto limitata mentre la domanda del mercato è certamente interessante ed è destinata a crescere.
Come detto l’OVERLAND 200 offre una maneggevolezza ed una facilità di guida elevati. L’ergonomia “europea” è in grado di ospitare piloti di tutte le stature grazie anche ad una ampia sella. La carrozzeria è di dimensioni ottimali (non risulta sottodimensionato ma permette di muoversi anche in spazi ristretti) e conta su accessori quali portapacchi anteriore e
posteriore, fari a led e cruscotto digitale.
Il prezzo al pubblico Italia è di Euro 2.790 iva inclusa.

DSC_0468_01 DSC_0440_01

 

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*