CABERG HELMETS DUKE EVO E FLYON II

Da Caberg due nuovi modelli ECE 22.06, un apribile e un modello jet al vertice della tecnologia e conformi alla nuova omologazione

La vasta gamma di caschi apribili/modulari di Caberg si arrichisce nella nuova collezione 2023 del nuovo modello DUKE EVO,  un casco Flip Up in policarbonato 100% Made in Italy, con linee accattivanti, dimensioni ridotte e dal peso contenuto di circa 1600 gr

Il modello Duke Evo è omologato ECE 22.06P/J ed è dotato di strategici accorgimenti che garantiscono un fitting estremamente confortevole come la mentoniera più lunga che assicura più spazio per il mento del pilota e dotata di prese d’aria regolabili.

Il nuovo DUKE EVO è dotato dell’esclusivo sistema Double Visor Tech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è antigraffio, mentre quella esterna trasparente è sia antigraffio sia antiappannamento grazie alla lente Pinlock 70 .

Le novità in casa Caberg per il 2023 non si fermano solo alla gamma Flip Up ma interessano anche gli appasionati di caschi Jet che potranno contare sulle innovative caratteristiche del nuovo modello FLYON II, un concentrato di design, sicurezza e comfort.

Il nuovo modello FLYON II garantisce alti standard di sicurezza grazie alla omologazione ECE 22.06 di cui è provvisto ed è dotato di importanti dotazioni tecniche a vantaggio del comfort tra cui la visiera esterna antigraffio ed antiappannamento e la disponibilità di due misure della calotta: una piccola con taglie dalla XS alla M e una grande in taglie dalla L alla XL.

FLYON II è offerto in tre varianti monocolore nero opaco, bianco e grigio opaco e in due varianti grafiche: FLYON II CARBON con calotta realizzata interamente in carbonio e FLYON II BOSS in quattro giovani ed accese varianti colore.

FLYON II sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Maggio 2023, fino ad allora è disponibile sul mercato il suo precursore FLYON da sempre uno dei Jet di Caberg più apprezzati per le sue caratteristiche e per la qualità dei suoi materiale che lo rendono ideale sia per l’utilizzo urbano che extra urbano.  

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*