Consegnata nel Regno Unito la prima Honda RC213VS

RC213V-S first customer handover (8)

L’acquirente è John Brown, storico concessionario Honda e collezionista di Manchester Una storica occasione ha avuto luogo lo scorso lunedì 21 dicembre quando Honda ha orgogliosamente consegnato la RC213VS al primo cliente al mondo. L’evento ha avuto luogo presso la sede di Honda Racing del Regno Unito, dove è stata formata una equipe di tecnici specializzati che si prenderà cura di tutti gli esemplari venduti nel Regno Unito.

RC213V-S first customer handover (8)

L’orgoglioso proprietario della Honda RC213VS è Mr. John Brown, titolare della luogo presso la sede di Honda Racing del Regno Unito, dove è stata formata una equipe di tecnici specializzati che si prenderà cura di tutti gli esemplari venduti nel Regno Unito. L’orgoglioso proprietario della Honda RC213VS è Mr. John Brown, titolare della concessionaria Honda di Manchester e appassionato collezionista di moto Honda.

La RC213VS prenderà posto nella sua ricca collezione che include una RC30 nuova, una VTR1000 SP1 ed una SP2, una CBR900RR Fireblade e una VF1000F. Mr. Brown è il primo cliente al mondo a ricevere la RC213V S, una moto stradale che per concept, caratteristiche tecniche, sensazioni di guida è quanto di più vicino ad una MotoGP.
Commentando l’evento Mr. Brown ha affermato: “Quando venni a sapere di questa iniziativa, pensai che avrei dovuto assolutamente essere tra i fortunati acquirenti. Un’opportunità unica per diventare proprietario di un pezzo di storia delle corse della HRC. Perciò non appena furono aperte le prenotazioni, mandai immediatamente la mia richiesta.

RC213V-S first customer handover (7)

Fu un giorno davvero speciale quando ricevetti la telefonata dalla Honda che mi chiedeva se volessi confermare l’ordine. Per uno come me che ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia all’età di 17 anni ed è stato un concessionario Honda da allora, è un’emozione indescrivibile. La mia concessionaria è stata tra le prime tre del Regno Unito per lungo tempo e questo esemplare sarà il pezzo più importante della mia collezione.
Vorrei perciò ringraziare tutti coloro che, in Honda, hanno permesso che questo mio sogno diventasse realtà.”
Tetsuo Suzuki, Honda Motorcycle Operating Office, ha dichiarato: “Assistere alla consegna del primo esemplare della RC213VS
è fantastico, e lo è ancora di più vederla consegnare a John che ha fatto delle moto Honda una grande passione. L’occasione è
ancor più unica perché l’esemplare è il secondo ad esser stato prodotto; il primo, infatti,verrà conservato presso la fabbrica per essere esposto. L’obiettivo era quello di ottenere una moto quanto più possibile vicina agli esemplari che gareggiano in MotoGP e lo abbiamo perseguito durante tutto lo sviluppo del progetto. L’interesse che il pubblico ha mostrato è stato veramente impressionante ed erano molti i clienti impazienti di acquistarne una per collezionarla o per guidarla su strada.”

RC213V-S first customer handover (9)

Nota:
La RC213VS ha richiesto uno sviluppo di tre anni ed è la moto stradale più simile ad una MotoGP che un cliente possa comprare e guidare su strada. Una moto quasi identica a quella con cui Marc Marquez ha vinto il campionato mondiale nel 2013 e nel 2014. Le vendite della RC231VS sono state aperte il 13 luglio 2015 con un prezzo, in Italia, di 203.000 Euro (Iva e Sports Kit inclusi). Ogni esemplare viene costruito in un’area speciale della fabbrica di Kumamoto da tecnici specializzati, e i successivi verranno consegnati ai clienti a partire dal 2016.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*