Dischi Grimeca per Scooter

Dopo il primo “assaggio” della collezione 2017, all’ultima edizione del Motor Bike Expo presso lo stand del distributore Bergamaschi, il noto produttore di sistemi frenanti arriva sul mercato con una serie di dischi “made in Italy” destinati ai mondi scooter di Kymco, Yamaha e Kawasaki.

Per questa tipologia di mezzi GRIMECA ha sviluppato e prodotto una serie di dischi aftermarket destinati ai modelli Kymco Downtown, Gran Dink, New Dink, Super Dink, K-XCTi e Yup e ancora per indiscusso re della categoria scooter, il T-Max 530 di Yamaha, e infine per il 300J di Kawasaki.

In generale la gamma 2017 di Grimeca si avvale dell’esperienza accumulata in oltre sessant’anni di esperienza come fornitore ufficiale di componenti per le più importanti e prestigiose Case motociclistiche e delle innovazioni tecniche mirate all’ottimizzazione delle performances. Prodotti con macchine utensili di ultimissima generazione negli stabilimenti Grimeca di Ceregnano (RO), i dischi in oggetto utilizzano acciai inossidabili controllati, trattati e certificati per offrire la massima qualità: l’intera filiera produttiva rispetta i severi standard automotive ISO/TS 16949.

NUOVI PER LO SCOOTER

DW 427 FTI – è la sigla del disco proposto da Grimeca per Kymco e Kawasaki. Si monta sulla ruota anteriore in alternativa al componente di serie ed esibisce un look sportivo e originale grazie alla sagomatura della pista frenante, super alleggerita, sulla quale si appoggia il supporto interno flottante in colore nero. La compatibilità riguarda il Kymco Downtown (125 versioni da ’09 a ’14 e 125i dal 2015; 200i dal ’10 al ’14; 300i da ’09 a ’14; 350i dal 2015) e altri due modelli del marchio taiwanese: l’K-XCTi (125 versione ‘13 e 300 versione ’12) e il Super Dink (300 da ’09 a ’12). Chiude la rassegna lo scooter Kawasaki 300J (versioni dal 2014).
Diametro esterno: 260 mm. Diametro interno: 58 mm. Spessore: 4 mm. Fori di fissaggio: 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 80 mm. Peso: 977 grammi. Prezzo al pubblico: 148,50 euro.

DR 403 – identifica il disco compatibile con il sistema frenante posteriore montato sui Kymco Gran Dink (125 e 150 versioni da ’02 a ’07 e 250 da ’00 a ’06), New Dink (200 versione ’08) e Yup 250 (versione ’03). Notevolmente alleggerito, offre performance non inferiori al componente di serie.
Diametro esterno: 200 mm. Diametro interno: 58 mm. Spessore: 4 mm. Fori di fissaggio: 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 80 mm. Peso: 623 grammi. Prezzo al pubblico: 71,90 euro.

DR 435 – Per il performante e desiderato T-Max 530 (versioni dal 2012 al 2015, ABS compresi), il produttore padovano ha sviluppato un disco freno posteriore perfettamente intercambiabile a quello montato di serie. A regalargli un tocco di originalità ci pensano i gruppi di alleggerimenti dall’inconsueta forma ovale che separano i punti di fissaggio.
Diametro esterno: 282 mm. Diametro interno: 132 mm. Spessore: 5 mm. Fori di fissaggio: 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 166 mm. Peso: 1.484 grammi. Prezzo al pubblico: 129 euro

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*