Ducati, Arai e Rev’it! Il tris della sicurezza

Da Ducati un nuovo casco integrale e una giacca in tessuto per garantire maggiormente la sicurezza del motociclista col maltempo o in condizioni di scarsa visibilità. Sono i due nuovi capi Ducati, realizzati rispettivamente da Arai e Rev’it! che permettono di essere riconoscibili grazie agli inserti reflex e ai dettagli giallo fluo

Il casco integrale si chiama HV-1 Pro ed è realizzato per Ducati da Arai. Ha la calotta esterna in Super Fiber Laminate, che lo rende robusto e leggero garantendo la massima ergonomia per adattarsi al meglio alla testa del pilota. Caratteristiche importanti e peculiari, che garantiscono a questo casco un alto livello di comfort riducendo al minimo le turbolenze.

L’HV-1 Arai-Ducati è stato realizzato dedicando grande attenzione alla ventilazione, assicurata da una serie di prese d’aria e di estrattori che ottimizzano il flusso all’interno della calotta permettendo così grande visibilità ed evitando appannamento e condensa sulla visiera. La grafica si distingue per l’asimmetria cromatica, che abbina la vernice giallo fluo ai dettagli reflex.
Il casco integrale HV-1 Pro di Arai è dotato di Pro Shade System, una combinazione di due visiere (una trasparente e un visierino parasole) che si alza e si abbassa con un semplice movimento della mano.

Casco HV-1 Pro Giacca Tour HV

Il casco HV-1 Pro si abbina perfettamente alla giacca Tour HV in tessuto e prodotta da Rev’it! Sicurezza e versatilità sono i punti chiave di questo capo Ducati, progettato per i lunghi viaggi ma ideale anche per gli spostamenti quotidiani. Grazie all’interno removibile, la giacca Tour HV può essere utilizzata in tutte le stagioni ed è particolarmente indicata in caso di maltempo quando gli inserti in tessuto giallo certificato ad alta visibilità e le stampe reflex garantiscono maggiore sicurezza. La giacca è dotata di protezioni CE su spalle e gomiti ed è predisposta per l’inserimento del paraschiena G2 Wave (da acquistare separatamente). La membrana interna assicura l’impermeabilità al 100%.

Il casco HV-1 Pro è in vendita al pubblico al prezzo di 669,000 euro. La giacca Tour HV a 449,00 euro.

Entrambi i capi sono disponibili in tutti i Ducati Store

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*