Dunlop Geomax: anche in 18 pollici

La linea di pneumatici Dunlop Geomax oggi estende la gamma di misure di Geomax MX e MX52 che da gennaio sono disponibili anche nella misura da 18 pollici posteriore

Inoltre, in coincidenza con l’ampliamento della gamma, nuovo nome per i pneumatici Geomax MX che da oggi si chiameranno Geomax MX3S. Il pneumatico è sempre lo stesso che ha vinto numerosi campionati, ma l’aggiunta della “S” indica che è sviluppato specificamente per terreni medio-morbidi.

MX3S_FR-R_CMYK

Il Geomax MX52 sarà disponibile per il posteriore nelle misure 100/100-18 e 110/100-18. Stesse dimensioni per il Geomax MX3S che per il posteriore sarà offerto anche nella misura 120/90-18.

• Geomax MX3S è adatto a terreni medio-morbidi, mentre MX52 eccelle nelle condizioni di terreni medio-duri.

• Aderenza superiore in una vasta serie di terreni grazie al battistrada con tasselli sfalsati.

• Migliore comportamento e maggiore durata dei tasselli grazie a una struttura più flessibile meno esposta ai tagli, per il disegno rientrato della carcassa.

• Assorbimento superiore dei rimbalzi grazie alla mescola dei fianchi sviluppata per controllare le vibrazioni e al disegno della carcassa rientrato, che permette di smorzare i rimbalzi, permettendo al pneumatico di aderire meglio alla superficie della pista.

• Il disegno direzionale del pneumatico anteriore fornisce maggiore aderenza e una migliore sensazione in sterzata.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*