EICMA 2015: HP Corse “veste” Kawasaki

A Eicma 2015, Hp Corse, da sempre grande interprete della casa di Kobe, presenta per la bellissima Z800 lo scarico Evoxtreme capace di reinterpretarne la linea, la personalità, il suono…

Uno scarico immaginato per sfidare l’estremo, performante e rivoluzionario, che si adatta in maniera straordinaria alla media Kawasaki esaltandone la potenza e il carattere.

HP CORSE - KAWASAKI Z800 EVOXTREME Acc.Bianco (Part)-3

EVOXTREME è voglia di accarezzare l’impossibile in ogni sua declinazione: nella forma, modellata dal vento, nelle prestazioni, entusiasmanti, nel design, puro e ricercato !

Il corpo silenziatore è disponibile in Acciaio (Black o Silver) con un fondello in fibra di carbonio che assume le forme di un solido tridimensionale con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico dello scarico.

Una delle caratteristiche estetiche che rendono assolutamente entusiasmante il nuovo scarico EVOXTREME è la sua forma irregolare che va a restringere il proprio profilo verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il risultato finale è assolutamente suggestivo…. totalmente fuori dagli schemi !

HP CORSE - KAWASAKI Z800 EVOXTREME Acc.Nero (3-4)

EVOXTREME è stato sviluppato dal Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista raggiungendo, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore a qualsiasi regime di giri.

Le linee decise dello scarico Evoxtreme si fondono perfettamente con quelle spigolose della Z800 creando un insieme unico che contraddistingue immediatamente la versione equipaggiata HP Corse dalla versione originale.

Dotato di DB Killer estraibile e contraddistinto dal logo inciso al laser, lo scarico Evoxtreme per la Kawasaki Z800 ha un prezzo al pubblico di euro 450,00 (+ iva) per la versione in Acciaio Satinato e euro 480,00 (+ iva) per la versione in Acciaio nero.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*