EICMA 2015: Exan X-Black Evo per Scrambler

Per la SCRAMBLER, la grande protagonista del mercato 2015 e reinterpretazione del mitico modello Ducati degli anni ‘60, Exan in vista di EICMA 2015 ha preparato il meglio della propria produzione prevedendo sia il solo silenziatore sia i propri sistemi completi.

EXAN - DUCATI SCRAMBLER - CONICO TIPO II (Acc.Nero)

SILENZIATORI

Per quanto riguarda i soli silenziatori, ci soffermiamo in particolare sul più “classico” CONICO TIPO II e sul nuovo – e decisamente più estremo nelle linee  – X-BLACK Evo.

Entrambi disponibili in Acciaio Satinato e Acciaio Nero, i due scarichi interpretano in maniera diversa la natura vintage di questo “iconico” modello made in Borgo Panigale.

Lo scarico Conico Tipo II ha un finale in acciaio e un taglio più tradizionale che si lega fatalmente allo spirito dello Scrambler. X-Black Evo ha un andamento flessuoso ma il finale in carbonio di forma romboidale e l’aggressività che emana nel suo complesso tendono a rompere con la tradizione delle forme “Scrambler” per restituire un insieme dal forte impatto emotivo.

EXAN - DUCATI SCRAMBLER - NXCap Sistema Completo Alto (Me-Re)

SISTEMI COMPLETI ALTI

Con i propri Sistemi Completi Alti, Exan reinterpreta completamente la Scrambler dandole un taglio totalmente diverso. Collettori e raccordi sono in acciaio e hanno forme sinuose e nuove che esaltano ulteriormente le linee della bellissima di Borgo Panigale. L’offerta, anche in questo caso, spazia su tutti i silenziatori e pertanto si va dal Conico Nx Cap sino all’X-Black Evo passando per tutto il resto della produzione Exan: Ovale Classico, Conico Tipo II, Ovale e Conico Carbon Cap e X-Black.

Sia che si tratti del solo silenziatore sia, in particolare, del Sistema Completo, EXAN garantisce una grande erogazione a tutti i regimi oltre ad un notevole risparmio di peso rispetto allo scarico di serie, indipendentemente dal modello e dal materiale scelto, materiale che – in base al silenziatore –  può essere Acciaio Satinato, Acciaio Nero, Titanio o Carbonio

Tutti gli scarichi EXAN hanno il DB Killer estraibile per quando con la Scrambler si intenda affrontare la pista.

Disponibili presso tutti i concessionari, le proposte EXAN per la Ducati Scrambler sono in vendita a prezzi che per il solo silenziatore vanno da euro 325,00 (+ iva) a euro 435,00 (+ iva) mentre per il Sistema Completo Alto si va da euro 650,00 (+iva) a euro 800,00 (+ iva)

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*