EICMA 2015: suole Vibram per tutti i gusti

Con spirito dinamico e adrenalinico, Vibram si presenta alle griglie di partenza per la nuova edizione di EICMA 2015, la famosa Esposizione Mondiale del Motociclismo, giunta alla sua 73° edizione.

Forte di un motto che rappresenta la natura determinata e decisa dell’azienda, “Face the impossible” è il leitmotiv che guida le novità che saranno presenti in fiera, frutto degli studi e dei progressi del reparto R&D dell’azienda, un team sempre più attento e capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Tra le proposte 2016, la novità assoluta è rappresentata dalla nuova tecnologia Vibram VLR Tech, una soluzione in grado di migliorare le prestazioni della calzatura, utilizzando una suola più leggera e ancora più durevole.

Vibram VLR Tech

MORE LITENESS, MORE DURABILITY, ENHANCED PERFORMANCE

La tecnologia Vibram VLR Tech combina due diverse gomme Vibram all’interno della suola, la gomma compatta e la gomma espansa.

Questa combinazione permette di mantenere invariate le funzionalità della suola, di avere un prodotto più durevole nel tempo grazie al “rebound” nella zona del famice e, al tempo stesso, di ottenere una reale riduzione del peso. Il risultato è un comfort maggiore e un aumento della performance.

Nel catalogo motorcycling 2016, Vibram ha applicato la tecnologia Vibram VLR Tech in due diverse soluzioni, proposte in questo caso per il mondo motocross.

Le due suole MX Dream e Mombello Light.

Entrambe sono realizzate con la combinazione della mescola Vibram® NEWFLEX con la mescola compatta Vibram® MONT come battistrada.
Questa nuova struttura permette di beneficiare delle performance di resistenza della gomma compatta, in aggiunta alla leggerezza della gomma espansa che garantisce una riduzione del peso di oltre il 30%.

Il “rebounding” garantito da Vibram® NEWFLEX permette una diversa gestione dell’usura, garantendo un deciso aumento della durata del battistrada.

Vibram VLR Tech è la nuova tecnologia per suole professionali dalle massime prestazioni.

GAMMA SUOLE MOTO

:: SUPERMOTO ::

Suola Vibram® VSM TECH

Realizzata in mescola Vibram® MONT, in grado di mantenere ottime performance a temperature basse, è estremamente resistente all’abrasione e dotata di sliders intercambiabili che permettono di settare lo stivale a seconda delle condizioni atmosferiche e delle esigenze del pilota in termini di grip o di scivolosità. Gli sliders sono studiati per proteggere lo stivale, spesso a contatto con la pista a causa delle ripetute derapate. La suola, dotata di microfori per aumentare l’aderenza e la stabilità, presenta un design aperto autopulente che facilita la trazione, rendendo la suola più sicura.

VSM TECH_photo

:: MOTOCROSS ::

Suola Vibram® MOMBELLO

Progettata per le calzature da motocross, la suola Suola Vibram® MOMBELLO è realizzata in mescola Vibram® MONT, per ottime performance a basse temperature, il massimo supporto e una maggiore resistenza. La suola ha il vantaggio di aumentare la sicurezza dei piloti grazie ad alcune zone di stabilità, che contribuiscono ad ammortizzare i colpi e le vibrazioni. È caratterizzata da un design aperto autopulente per la trazione e una maggiore sicurezza. Ottimi livelli di durability.

Mombello_photo

:: ENDURO ::

Suola Vibram® T-REX

Realizzata in mescola Vibram® MONT, particolarmente resistente anche a temperature molto basse, assicura un maggiore supporto allo stivale. Design caratterizzato da ampi chiodi disposti sulla superficie della suola per una migliore stabilità, un comfort ottimale e una maggiore durata. Il design del piede destro è differenziato da quello sinistro, per soddisfare anche i piloti da enduro più esigenti.

Vibram_TREX

Suola Vibram® ATV

Questa suola è realizzata in mescola Vibram® XS TREK, un compound tecnico che consente ottime prestazioni a 360°, in modo particolare per flessibilità e tenuta sul bagnato. Progettata per garantire ottime performance di aderenza su diverse superfici, il design assicura una maggiore stabilità, trazione e sicurezza.

AVT_photo

:: TRIAL ::

Suola Vibram® Acrobat

Suola realizzata in mescola Vibram® MONT, dall’ottima resa su diverse superfici e a basse temperature. Il design migliora la trazione, la stabilità e la sicurezza.

acrobat_photo

:: TOURING ::

Suola Vibram® Sport Touring

Realizzata in mescola Vibram® MONT, ottimizzata per mantenere ottime performance a temperature basse, il design della suola migliora la trazione in avanti. La forma sottile rende questa suola perfetta per gli active sports.
La linea del tacco è asimmetrica, per facilitare la posizione del piede sulle pedane.

Sport toruing_photo

Suola Vibram® Urban Touring

Progettata per le calzature da urban touring, questa suola è realizzata in mescola Vibram® MONT, per ottime performance a temperature basse, il massimo supporto e una maggiore resistenza. La suola è dotata di piccoli chiodi squadrati per una trazione più efficace.

Urban toruing_photo

 

 

 

 

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*