Ginevra 2016: Alcantara e Lamborghini festeggiano insieme

Lamborghini festeggia a Ginevra il centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini con una one-off in edizione limitata dal cuore in Alcantara

LamborghiniCentenario_exterior_LOW

Da sempre legata al Marchio del Toro, Alcantara ha dato vita ad un abitacolo che unisce tradizione e innovazione in cui si alterna alla fibra di carbonio per un risultato di assoluta avanguardia, a sottolineare l’eccellenza dell’artigianalità Made in Italy. Nulla è lasciato al caso: grazie a leggerezza, proprietà antiriflesso e animo racing, Alcantara in color Nero si snoda lungo cruscotto, pannelli porta, alette parasole e padiglione per poi personalizzare le parti maggiormente interessate durante la guida. I sedili sportivi e il volante con la tacca a contrasto che segna il punto morto superiore non lasciano dubbi sulla natura di un bolide dal design futuristico, prodotto in soli 40 esemplari, che sceglie Alcantara per le sue doti di traspirabilità e grip durante la guida estrema. Supersportiva che non dimentica lo stile e si impreziosisce di impunture e  inserti gialli a contrasto che conferiscono alla Lamborghini Centenario uno look graffiante e ricercato che non perde di vista la performance per rendere omaggio al mito di Ferruccio.

Alcantara_LamborghiniCentenario_interiors

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*