INTERMOT 2016:SCHUBERTH R2

Debtto per il nuovo integrale di SCHUBERTH, R2

10SCHU16 SCHUBERTH R2 Enforcer Yellow

Nel mercato motociclistico si osserva un ritorno ai valori universali. Molti biker si decidono per moto naked, roadster e sport-tourer, così puristiche quanto eclettiche, convenienti e attuali. Ed è proprio così che vuole essere il nuovo SCHUBERTH R2: un casco integrale classico, moderno nel design, con caratteristiche imbattibili. Un casco di tendenza, che si adatta a ogni moto e a ogni stile di guida, tale da dimenticarsi quasi di averlo grazie al peso ridotto e al comfort estremo. Un’ulteriore qualità che non si vede, ma che è bene sapere, è data dalla predisposizione di serie nel modello R2 per la ricezione Bluetooth e radio. Dispone di un’antenna integrata, una coppia di altoparlanti, un microfono e l’alloggiamento per l’innovativo sistema di comunicazione SC1, sviluppato in collaborazione con SENA e acquistabile a parte. „Plug and Play“ nel vero senso della parola.
Il design e le decorazioni del casco SCHUBERTH R2 sono stati progettati da Kiska. Il nuovo casco integrale non solo è di tendenza, ma è anche frutto degli sviluppi nel SCHUBERTH Air and Acoustics Lab. I risultati lo collocano sicuramente nel segmento powerbike tra i motociclisti che non necessitano di abbigliamento aggiuntivo, per i quali un’aerodinamica perfetta gioca un ruolo maggiore rispetto ad altri fattori. Altrettanto importante per lo stile di guida sportivo si rivela la visiera antiappannante di serie nel modello R2. Persino in posizione abbassata, il suo bordo superiore non va a confluire nell’ampio campo visivo a disposizione.
Nonostante il peso ridotto e la forma compatta, il casco SCHUBERTH R2 è in grado di offrire il massimo dell’ammortizzazione. La doppia chiusura a D e i pad sulla zona guance, estraibili in caso di emergenza dall’esterno, completano la dotazione di sicurezza. Il R2 sarà disponibile da primavera 2017 nelle taglie da XS (53) a XXL (63) – nelle colorazioni a tinta unita nero, bianco e antracite al prezzo di 419,- euro, e con le decorazioni NEMESIS, ENFORCER e RENEGADE a 499,- euro.

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*