KTM SX Factory Edition 2017

Svelate recentemente in California in occasione della presentazione dei KTM Supercross Factory Racing ecco le nuove SX FACTORY EDITION 2017, confermati i prezzi per le due versioni: la 250 SX-F verrà venduta a 10.110 Euro, mentre il prezzo della 450 SX-F è stato fissato in 10.750 Euro

KTM 250 SX-F FACTORY EDITION MY 2017_RR_01

Le nuove moto sono molto simili a quelle utilizzate dai piloti Factory e portano con sè alcuni degli aggiornamenti tecnici adottati sulle SX ufficiali, rendendole così dei mezzi esclusivi, realizzati in numero limitato.

La KTM 450 SX-F FACTORY ha condotto il pilota ufficiale Red Bull Ryan Dungey a una serie di successi impressionanti, come le vittorie dell’AMA Supercross nel 2015 e 2016 e la conquinsta del titolo AMA Pro Motocross Championship nel 2015.

Se la 450 è la “regina”, la KTM 250 SX-F FACTORY è sicuramente la “principessa”, la scelta migliore per il Red Bull KTM and Troy Lee Designs Team.

KTM 450 SX-F FACTORY EDITION MY 2017_right_01

KTM 450 SX-F FACTORY EDITION
Grazie al suo compatto motore SOHC (monoalbero a camme in testa) che eroga una potenza esplosiva, ma controllabile grazie al traction control, alle 2 mappe e al launch control disponibili di serie, è l’arma scelta dai Team KTM per affrontare i campionati di tutto il mondo. Gli esperti noteranno la sua rivoluzionaria forcella WP AER 48, la corona e le piastre forcella anodizzate, il silenziatore Akrapovič, il telaio arancione, le grafiche Replica e i cerchi D.I.D DirtStar.

KTM 250 SX-F FACTORY EDITION MY 2017_right_01

KTM 250 SX-F FACTORY EDITION
La nuova 250 SX-F, la moto più leggera e performante della sua categoria, è la scelta giusta sia per gli amatori che per i piloti professionisti. La combinazione di un motore DOHC potente e con una coppia vigorosa, incastonato in un telaio arancione agile e ultraleggero, è la chiave del suo successo. Zona rossa a 14.000 giri/min, forcella WP AER 48 rivisitata, piastre forcella e corona color arancione anodizzato, silenziatore FMF, launch control e cerchi Excel.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*