Completo Realer by Rukka

Il completo Realer, a partire dal laminato elastico a tre strati in Gore-Tex Pro passando dal parapetto Rukka D3O Air per giungere alla cerniera YKK AquaSeal, si distingue per tutto quanto significa essere all’avanguardia. Il coronamento è il suo piumino interno

12RU16 Realer suit

I finlandesi sono riusciti a sviluppare un completo interno estraibile estremamente caldo con imbottitura in piuma di alta qualità che garantisce un microclima di massima gradevolezza e che non ingrossa, in modo tale che il completo esterno presenta una vestibilità perfetta anche senza l’imbottitura termica.
Alla perfetta vestibilità contribuisce naturalmente anche il materiale esterno del Realer in laminato a tre strati Gore-Tex Pro altamente elastico che garantisce una duratura impermeabilità ed un’alta traspirabilità e che sui punti più esposti presenta rinforzi resistenti all’abrasione in materiale Armacor. La giacca si contraddistingue inoltre grazie alla sua cerniera frontale AquaSeal assolutamente impermeabile, al colletto in neoprene che non irrita la pelle, alla protezione staccabile per il collo nonché alla chiusura antivento ed altrettanto impermeabile delle maniche.

Cerniere di aerazione su giacca e pantaloni garantiscono in caso di bisogno l’apporto d’aria fresca. Un totale di otto tasche offre una grande quantità di posto. I dispositivi di protezione certificati CE sulle giunture e l’All Back sulla schiena vengono completati per la prima volta nel Realer da un parapetto facilmente estraibile, testato secondo l’attuale direttiva sui dispositivi di protezione personale PPE. I dispositivi di protezione D3O Air di Rukka uniscono, grazie al loro materiale morbido che moltiplica la protezione antiurto al momento dell’effetto del colpo, un comfort ottimale alla massima sicurezza. Inoltre il completo Realer offre naturalmente anche numerose regolazioni della larghezza ed il sistema di termoregolazione AirCushion System sulla parte interna nonché l’Antiglide-Keprotec antisdrucciolo sulla parte esterna del fondo dei pantaloni.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*