Kymco Downtown 350i ABS Euro4

Con il nuovo Kymco Downtown 350i ABS Euro 4 si allarga la famiglia dei veicoli conformi alla normativa Euro 4

Downtown 350i Euro4_00010_01

Nuovo Downtown 350i ABS Euro 4 è già disponibile dai Rivenditori KYMCO. Downtown 350i ABS Euro4: perfetto Sport Touring Si chiama Downtown, nome che gli anglofoni utilizzano per indicare il centro nevralgico delle città, ma la sua vera anima è quella di uno Sport touring senza compromessi.

Indole che, nel 2017, è ancora più spiccata grazie soprattutto alle caratteristiche del nuovo motore, rivisitato e migliorato in vari dettagli. Evoluzione della precedente unità, il monocilindrico orizzontale da 321 cc raffreddato a liquido, a iniezione diretta e quattro valvole, riesce a coniugare un incremento di potenza (ora 28,8 CV a 7.500 giri con coppia pari a 30,8 Nm a 6.000 giri) e la conformità alla normativa Euro 4.

Downtown 350i Euro4_00030_01

La ciclistica conta su un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, forcella con steli da 37 mm ed escursione di 110 mm, monobraccio oscillante con una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico e 108 mm di escursione; la frenata è affidata a un disco da 260 mm anteriore e 240 mm posteriore, rispettivamente abbinati con pinze a 3 e 2 pistoncini, ed è assistita dal più recente sistema antibloccaggio Bosch Generazione 9 a doppio canale.

Queste peculiarità contribuiscono a fare del Downtown 350i un perfetto compagno di viaggio, anche in coppia e per itinerari a lungo raggio, che fa delle prestazioni e del comfort le sue più apprezzate caratteristiche. Le doti di brillante macina chilometri sono enfatizzate anche dalle luci di posizione con tecnologia LED, dalla strumentazione con trip computer, dall’ampia capacità di carico con doppio vano portaoggetti e capiente sottosella, che può ospitare due caschi integrali e altri oggetti ancora.

Downtown 350i Euro4_00073_01

L’aspetto sportivo, sottolineato dalle linee aggressive del frontale e dalla fluidità dalla coda, è accompagnato da una distribuzione dei pesi e da quote che, insieme alle ruote da 14dz e 13dz, gli conferiscono caratteristiche di dinamicità e maneggevolezza tali da metterlo in condizione di ben figurare anche in versione commuter, con il compito di muoversi con agilità fra le auto nei centri urbani più congestionati. Il nuovo KYMCO Downtown 350i ABS E4 è disponibile al prezzo di 5.500 euro (5.100 euro al netto del contributo KYMCO DzÈ ORA DI CAMBIARE Dz) nelle tre colorazioni Antracite, Bianco e Nero e la sua dotazione può essere ulteriormente arricchita attingendo al catalogo di accessori pensati per renderlo ancora più pratico e confortevole.

Downtown 350i Euro4_00047_01

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*