Lancia Ypsilon protagonista di “Verona in love”

La Fashion City Car per eccellenza sarà al centro di un lungo weekend romantico in una delle città più suggestive d’Italia. A gennaio la piccola di casa Lancia è stata la più venduta nel suo segmento sul mercato nazionale

A gennaio in Italia la Nuova Ypsilon è stata la vettura più venduta nel suo segmento. Un successo di pubblico che deriva dai ricchi contenuti del modello, recentemente rinnovato nello stile, e anche dalla sua grande attenzione alla comunicazione e agli eventi non convenzionali. Per questo la Fashion City Car è presente a “Verona in Love”, la manifestazione in scena dall’11 al 14 febbraio presso il capoluogo scaligero. Numerose iniziative all’insegna dell’amore animeranno la città degli innamorati, per quattro giorni all’insegna del romanticismo tra il rafting di coppia sull’Adige e le “Luminarie d’amore” nelle vie del centro.

160209_Lancia_Verona-in-love_01

La Nuova Ypsilon sarà protagonista presso la centralissima Piazza dei Signori. Non a caso, a rappresentare il tema della seduzione sarà la vettura che dal 1985 ha conquistato i ricercatori dell’originalità, gli amanti dello stile e gli estimatori della qualità superando i 2,7 milioni di unità vendute e strizzando l’occhio in particolar modo al pubblico femminile. Il modello esposto è un’affascinante showcar realizzata con materiali moda in 3D dall’artista Erika Calesini.

Oggi l’aspetto della Nuova Ypsilon è più fresco e moderno ma sempre fedele al suo carattere e alla sua unicità. In particolare, lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d’acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più armonioso. Stile ed esclusività caratterizzano anche gli interni: su tutta la gamma nuovi tessuti per i rivestimenti, specifici e differenti per i tre livelli di allestimento. Sotto il cofano cinque brillanti propulsori Euro 6 anche in versione Ecochic Turbo Metano e GPL.

Oltre alla showcar esposta, grazie al contributo dei dealer della zona “L’Automobile” e “Centrauto 2000”, altri tre esemplari saranno utilizzati come vetture di cortesia dall’organizzazione per tutta la durata di “Verona in love”. L’elegante città, per quattro giorni ancora più romantica, sarà l’habitat naturale della Nuova Ypsilon, che ribadisce così la sua indole cittadina e la sua essenza di Fashion City Car.

160209_Lancia_Verona-in-love_04

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*