Luca Marini in Moto2 con Forward Racing

Luca Marini difenderà i colori del team in Moto2 a partire dalla prossima stagione. Il promettente 18enne di Tavullia, che ha stipulato con il team di Giovanni Cuzari un contratto pluriennale, andrà ad affiancare Lorenzo Baldassari in sella alle Kalex 2016.
Per Marini, wild card in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel Gran Premio di San Marino e quinto assoluto nel CEV Moto2 in questa stagione, sarà l’esordio nel Motomondiale. Il nuovo arrivo, aggiunto alla riconferma di Baldassarri, raddoppia l’impegno di Forward Racing con piloti VR46 Riders Academy nella categoria intermedia del Campionato. Forward Racing supporta e condivide l’obiettivo dell’Accademia di Tavullia: la crescita professionale di giovani piloti italiani nel mondo delle due ruote.

Giovanni Cuzari
Giovanni Cuzari

“Sono davvero contento di poter annunciare l’arrivo di Luca dalla stagione 2016. Luca è un giovane pilota che siamo orgogliosi di poter accogliere nel nostro team con l’obiettivo di crescere insieme. Luca sarà schierato al fianco del “Balda” e formeranno insieme una giovane coppia di talenti italiani in sella alle Kalex di Forward Racing. Poter confermare la fiducia e l’appoggio che VR46 Riders Academy ha voluto concedere al nostro progetto anche per il 2016 è inoltre per me un ulteriore motivo di soddisfazione”.

Luca Marini
Luca Marini

“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità! La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo! Voglio ringraziare Giovanni e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*