MM93 e Insta360 Contatto stabilito

L’icona del MotoGP Marc Marquez ha ufficialmente firmato un accordo con la società leader del settore delle action camera Insta360, diventando il loro nuovo Brand Ambassador per la stagione di MotoGP 2025.

Questa collaborazione porterà di fatto i fans del campione, grazie al supporto della tecnologia di insta360, a scoprire un mondo oltre alle solite inquadrature alle quali che siamo già abituati a vedere.

Ogni generazione di MotoGP ha il proprio nome che svetta su tutti gli altri: Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi. Ora è Marc Marquez, il nuovo ambasciatore del Team Insta360.

Dopo aver dominato la 125cc e la Moto2, Marquez è entrato in scena con il team Repsol Honda (ora Honda HRC) nel Campionato del Mondo FiM MotoGP 2013. Non solo ha vinto il campionato del mondo al suo debutto, ma ha stabilito il record come pilota più giovane di sempre a farlo, un record che avrebbe superato più e più volte, diventando il più giovane campione MotoGP sei volte. Eppure tutto questo non gli bastava… Più correva, più record infrangeva, e ora, alla sua 13ª stagione, detiene oltre 30 record MotoGP.

Ma ciò che davvero definisce una leggenda non è il numero delle vittorie, ma come rialzarsi ad ogni caduta. Nella gara di apertura della stagione 2020, Marquez è stato scaraventato dalla moto, fratturandosi gravemente il braccio destro. L’infortunio, la riabilitazione e i quattro successivi interventi chirurgici lo hanno costretto a saltare il resto della stagione, l’inizio della successiva e persino parti della stagione 2023. Il processo di recupero è stato estremamente difficile, tanto da farlo pensare al ritiro. Ma invece, ha preso la coraggiosa decisione non solo di tornare, ma anche di ripartire da zero.

“La storica carriera su pista di Marc, sommata alla determinazione nel voler superare l’infortunio per tornare a competere impersonifica nel profondo il concetto ‘Think Bold”, questo afferma Max Richter, Vicepresidente del Marketing di Insta360, “Siamo estremamente eccitati di collaborare con lui in questo capitolo della sua carriera, e non vediamo l’ora di scoprire che risultati raggiungerà nella stagione di MotoGP 2025”.

Ora corre con il team Ducati Lenovo e, soprannominato “Todo al Rojo” (“Tutto Rosso”), Marc è pronto a tutto per un settimo campionato — insieme al brandleader del settore delle action camere Insta360 come sponsor ufficiale e personale, ha una nuova strada, una nuova piega e nuovo kit. “Le action cam di Insta360 daranno la possibilità al pubblico di vedere le mie corse come se fossero al mio posto, come mai prima d’ora,” ci dice Márquez, “ sono piccole, facili da usare e possono catturare momenti straordinari che nessun cameraman potrebbe riprendere”.

Per tutta la stagione avremo accesso esclusivo ai retroscena e alle sessioni di allenamento di Marc Marquez e li condivideremo.

Informazioni su Gianluca Villa 881 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*