Nuova AUDI Q2 debutta all’Audi City Lab di Torre Velasca

Static photo, Colour: Vegas Yellow

Dall’11 al 17 aprile, Audi City Lab prende vita presso Torre Velasca, sarà l’occasione per vedere in anteprima nazionale la nuova Audi Q2, una settimana ricca di  conferenze, talk e approfondimenti sul presente e il futuro del design, dell’energia e dell’urbanistica.

Static photo,  Colour: Vegas Yellow, Tango Red

Audi da anni è vicina alla città di Milano, eletta come sede privilegiata di numerose iniziative dedicate al pubblico e agli appassionati di tecnologie e design. Dopo il successo degli anni scorsi, torna l’Audi City Lab in occasione della Design Week presso Torre Velasca, location simbolo della città.

Espressione iconica dell’architettura e dello skyline milanese, Torre Velasca per la prima volta si aprirà alla settimana del Design e sarà il cuore pulsante delle attività legate al Marchio dei quattro anelli.

Dall’11 al 17 aprile Audi City Lab si propone come avanguardistico spazio espositivo nel quale sarà protagonista la nuova Audi Q2, auto ‘untaggable’ per eccellenza che sintetizzando le caratteristiche di segmenti diversi, sfugge alle tradizionali classificazioni, e interpreta le esigenze di una società sempre più liquida.

Con il suo stile giovane e provocante, sistemi di infotainment e di assistenza alla guida mutuati dalle categorie superiori e una lunghezza di 4,19 m, la piccola della gamma Q coniuga design sportivo, elevata funzionalità e dinamismo.

Static photo,  Colour: Vegas Yellow
Static photo,
Colour: Vegas Yellow

Proprio il concetto di #untaggable sarà il leitmotiv dell’Audi City Lab che diventa la sede istituzionale per approfondire temi differenti e per esplorare aspetti ormai difficilmente classificabili e definibili della società come le persone, le città, l’energia e il design.

Nel corso della settimana, a Torre Velasca si alterneranno le menti più aperte e multidisciplinari del quotidiano, le #untaggable people. Attraverso i diversi aspetti del loro mondo poliedrico, senza confini e dinamico, racconteranno le esperienze di chi ha fatto di queste qualità la propria professione.

Un altro focus sarà sulle #untaggable cities delle quali Milano diventa portavoce ed esempio. Facendo dialogare elementi architettonici innovativi come il Bosco Verticale con quelli iconici come Torre Velasca, si affronteranno temi legati alla sostenibilità urbanistica di una città interdisciplinare, attrattiva e creativa in continua crescita e trasformazione.

Static photo,  Colour: Vegas Yellow
Static photo,
Colour: Vegas Yellow

Sarà poi il momento dell’#untaggable energy. Energia intesa come moto del corpo, propulsione della fisica, ma anche energia scaturita dalla musica e dai movimenti di riappropriazione dello spazio urbano. Un’occasione per capire come l’energia possa creare forme di ‘movimento’ inaspettate.

Simbolo di apertura mentale, la #untaggable light diventa l’occasione per scoprire nuove tecnologie, ispirarsi a nuove definizioni informali e illuminare percorsi futuri di interior design.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*