NUOVA GAMMA STRADALE KTM 2023

KTM è pronta a entrare da protagonista nel nuovo anno con l’attesissima 790 DUKE. Per il 2023 aggiornamenti estetici anche alle collaudate RC 125 & 390, 125 & 390 DUKE e 890 DUKE GP

Anello di congiunzione tra la leggerissima 390 DUKE e la potente 890 DUKE, la 790 DUKE assicura prestazioni di alto livello quando viene spremuta al massimo, con una dinamica di guida esaltante, garantita dall’ottimo lavoro delle sospensioni WP Apex, in grado di trasmettere sempre la massima fiducia al pilota e un feeling unico con la strada.

La nuova 790 DUKE è dotata di un’elettronica raffinata, che offre tre riding mode – RAIN, STREET e SPORT – grazie ai quali il pilota può facilmente personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell’acceleratore Ride By Wire. Tra le altre dotazioni di serie spiccano il controllo di trazione (MTC) sensibile all’angolo di piega, il Cornering ABS con modalità SUPERMOTO, il display TFT da 5 pollici interamente a colori e le luci di bordo a LED.

Sono inoltre disponibili una serie di optional per alzare ulteriormente il livello tecnico della KTM 790 DUKE come il Quickshifter+, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR), il riding mode TRACK, il Cruise Control, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) e il KTM MY RIDE, per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.

Per il 2023 KTM aggiorna inoltre a livello estetico alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma stradale, che saranno proposti con nuove colorazioni premium ispirate alla KTM 1290 SUPER DUKE RR e alle livree che i team ufficiali portano in pista nel Mondiale MotoGP.

KTM RC 125/KTM RC 390

Entrambi i modelli della gamma KTM RC sono impreziositi dall’arancione KTM GP Orange e sono dotati di serie dello scarico nero e del cupolino di colore scuro.

KTM 125 DUKE 

La KTM 125 DUKE viene ora proposta con un motivo “blu su bianco”, sottolineato dall’arancione del codino e dei cerchi.

KTM 390 DUKE

Regina delle naked di media cilindrata, la 390 DUKE è ora disponibile in due nuove tonalità: la prima con un arancione acceso a contrasto con un mix blu/grigio, la seconda con una combinazione di nero e grigio opaco in grado di conferire a questa nuda un look più cupo e cattivo, realizzato ad hoc per dominare la strada.

KTM 890 DUKE GP

La KTM 890 DUKE GP punta a catalizzare l’attenzione con una combinazione azzeccatissima di bianco e nero messa in risalto dall’arancione brillante del telaietto posteriore e dei cerchi.

Le consegne dei nuovi modelli KTM STREET inizieranno a partire da gennaio 2023.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*